venerdì 16 giugno 2017

Ius Soli - Cittadinanza !

CITTADINANZA !

Pensieri sulla "Cittadinanza". Per prima cosa si deve rispettare la volontà dell'individuo, per cui non può essere "automatica" o per nascita ma deve essere accettata o rifiutata a seguito di una richiesta, molte persone sono legate alle loro "Radici" e ci tengono ad avere la cittadinanza del loro Paese d'Origine.
Se un adulto chiede e diviene cittadino Italiano è normale che i figli, nati in Italia, siano Italiani. Rendere automatica la cittadinanza per chi nasce in Italia, senza almeno un genitore di cittadinanza Italiana, lo ritengo offensivo per loro stessi.

                     Giancarlo Bertollini 

www.studiostampa.com

Gestione, Organizzazione, Risultati.

Qui trovate una traccia su come si dovrebbe procedere. Carissimi per governare e far funzionare il Mondo (zona per zona) serve Organizzare, Formare, Imparare a lavorare in squadra ed infine DELEGARE. L'amore è bello ma non scava pozzi per l'acqua, non crea industrie alimentari e non gestisce la logistica. 
https://youtu.be/XNTDWNArZL0


www.studiostampa.com

Sistema Elettorale !

Attenzione !!! 
Sistema Elettorale:
come diceva sempre la mia povera mamma "la medaglia con una sola faccia, ancora non l'hanno inventata". Le liste bloccate portano ad eleggere quelli scelti dal Partito ma le preferenze portano ad eleggere quelli che hanno speso di più per farsi conoscere e chi li avrà finanziati li terrà in pugno! 

Prima di schierarsi con ardore, invito tutti a riflettere e coltivare il dubbio, ricordando che le persone sciocche sono piene di certezze mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi ! GRAZIE !

                               Giancarlo Bertollini

Situazione Debito - Italia-Europa !

ITALIA: Situazione Debito Commentata !

Governo, sempre Forte con i Deboli e sempre Debole con i Forti ! 
I conti sono destinati a peggiorare sempre fino al nostro fallimento, anche dissanguando completamente il popolo (e lo stanno facendo). Se non siamo TITOLARI della Moneta non possiamo guidare ne inflazione, ne svalutazione. I SOLDI LI STIAMO COMPRANDO DA UN PRIVATO E NON POTREMO MAI PAGARLI PERCHÉ IL FORNITORE APPLICA UN TASSO CHE DOVREMMO PAGARE CON ALTRI SOLDI STAMPATI CON ALTRO TASSO ! Se poi si preferisce far finta di non capire, tentando di dare la colpa sempre all'avversario politico e mai al meccanismo perverso che ha una precisa DATA di inizio e delle chiare FIRME sugli accordi, possiamo solo augurarci di morire presto per abbreviare l'agonia !

Euro, Europa, Unione Europea e Stati Uniti d'Europa !

www.studiostampa.com

Quando l'Italia era la quarta potenza mondiale !

Il sorpasso del 1987

Quando il PIL italiano aumentò del 18% grazie a quello che venne definito dal The Economist un «gioco di prestigio statistico», l'Italia superò per Prodotto Interno Lordo la Gran Bretagna divenendo la quinta nazione più ricca del mondo, dopo gli Stati Uniti, il Giappone, la Germania e la Francia. Tuttavia il cosiddetto «sorpasso» venne presto annullato dall'immediata risalita del reddito pro-capite britannico e soprattutto da una sterlina forte.

Il sorpasso del 1991: 

Italia quarta potenza

Il 15 maggio 1991 il ministro degli Esteri Gianni De Michelis rese noto che, secondo il rapporto messo a punto dalla società Business International (società del gruppo dell'Economist, fra i più autorevoli periodici finanziari ed economici del mondo) e inviato da De Michelis anche al presidente del Consiglio Giulio Andreottil'Italia era diventata la quarta potenza industriale del mondo, davanti alla Francia e alla Gran Bretagna. Secondo questo rapporto del Business International, nel'90 l'Italia era diventata la quarta nazione più industrializzata del mondo dopo Stati Uniti, Giappone e Germania. Il PIL a prezzi correnti del Bel Paese (il prodotto interno lordo, cioè la somma dei beni e servizi finali prodotti sul territorio), infatti, era arrivato a 1.268 miliardi di dollari, contro i 1.209 della Francia e i 1.087 della Gran Bretagna. La stima venne poi corretta al ribasso per via del forte disavanzo dei conti pubblici italiani, e il PIL italiano subì un contro-sorpasso da parte sia della Francia e sia del Regno Unito durante gli anni novanta, durante i quali vi fu una stagnazione dell'economia italiana che crebbe in media solo dell'1,23% annuo contro la media europea del 2,28%.

www.studiostampa.com

martedì 13 giugno 2017

«La Destra torni nelle fogne»: Ignazio Marino si scusa e paga le spese.

E così, alla fine, Ignazio Marino s’è dovuto scusare. Aveva detto che la destra sarebbe dovuta “tornare nelle fogne”: per questo motivo è stato querelato, s’è dovuto scusare dinnanzi al giudice di Pace ed è stato condannato a pagare le spese processuali. L’ex sindaco di Roma ha infine staccato un assegno di 200 euro a titolo di simbolico risarcimento. Grande la soddisfazione di Fabio Sabbatani Schiuma e di Fabrizio Santori che patrocinati dall’avv. Remo Pannain avevano citato in giudizio proprio Ignazio Marino. “Dopo gli insulti verso il mondo della destra, invitato a ‘tornare nelle fogne‘- si legge nella nota diffusa da Sabbatani Schiuma e Santori –  insulti pronunciati da Marino il 21 giugno 2015 durante un comizio alla Festa dell’Unità, lo abbiamo querelato per diffamazione. Il Giudice di Pace ha fortemente invitato le parti ad addivenire a una conciliazione e sono state evidenziate le scuse che già Ignazio Marino avanzò il successivo 25 giugno 2017, durante la seduta dell’Assemblea Capitolina. Pertanto, ritenuto soddisfacente il percorso giudiziario compiuto, che ha portato l’ex sindaco ‘alla sbarra’ e per non gravare ulteriormente la già ingolfata macchina della giustizia, abbiamo ritenuto di accettare l’invito del giudice e le rinnovate scuse nell’odierna pubblica udienza, estese questa volta a tutto il mondo della destra. Su richiesta del nostro avvocato Remo Pannain di offrire una somma a titolo di simbolico risarcimento da destinare a una famiglia di destra in difficoltà, l’ex sindaco Marino ha emesso un assegno di 200 euro ed è stato ovviamente condannato al pagamento delle spese processuali”.

Fonte: IL SECOLO D'ITALIA

www.studiostampa.com

lunedì 12 giugno 2017

IL REGOLAMENTO DI DUBLINO E' ILLEGALE ?!?

L’avvocato generale della Corte Ue demolisce il Regolamento di Dublino. Abbiamo ragione noi (5S NdR) che da anni denunciamo i danni e l’illegalità di quell'accordo, firmato per la prima volta nel 2003 dal governo Berlusconi-Lega, che stabilisce come la domanda di asilo di un migrante debba essere esaminata solo dallo Stato in cui il migrante è entrato. Per colpa del Regolamento di Dublino tutti i Paesi in cui avvengono gli sbarchi sono lasciati soli davanti alla responsabilità di gestione delle domande di asilo. Si tratta di centinaia di migliaia di domande: nel 2016 in Italia c’è stato il record di sbarchi nella sua storia: 181.436. Per la stragrande maggioranza dei migranti Italia e Grecia sono Paesi di passaggio. 
Il regolamento di Dublino va stracciato: sta trasformando Italia e Grecia nel campo profughi d’Europa. 
Questo è il commento di Laura Ferrara al parere dell’Avvocato generale della Corte UE: “il parere dell’Avvocato generale della Corte UE coincide esattamente con gli emendamenti da noi (5S NdR) presentati per riformare il Regolamento di Dublino. Da anni sosteniamo che il principio del Paese di primo ingresso va eliminato, non solo perché inadeguato a regolamentare la situazione reale dei flussi migratori, ma anche perché lesivo del principio di equa ripartizione delle responsabilità stabilito dall'articolo 80 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea. Mi auguro che il parere venga recepito dalla Corte UE, in modo che Commissione e Consiglio europeo comprendano che non è solo una questione politica, ma anche giuridica, e che l’Italia è stata vessata finora in maniera ingiusta e illegale”.
”Cos'è il regolamento di Dublino? Un po’ di storia
Riportiamo da Wikipedia“.
Il “sistema di Dublino” fu istituito dalla omonima Convenzione di Dublino, firmata a Dublino (Irlanda) il 15 giugno 1990, ed è entrato in vigore il successivo 1º settembre 1997 per i primi dodici stati firmatari (Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Regno Unito), il 1º ottobre 1997 per Austria e Svezia e il 1º gennaio 1998 per la Finlandia.
Il regolamento di Dublino II (regolamento 2003/343/CE) fu adottato nel 2003 e sostituì la convenzione di Dublino in tutti gli Stati membri dell’UE, con l’eccezione della Danimarca, la quale ha opposto un opt-out sui regolamenti di applicazione in materia di spazio di libertà, sicurezza e giustizia. Successivamente, un accordo con la Danimarca sull’estensione dell’applicazione del regolamento anche in tale paese è entrato in vigore nel 2006, insieme al protocollo separato che aveva esteso l’accordo a Islanda e Norvegia. Il 1º marzo 2008 le disposizioni del regolamento sono state estese anche alla Svizzera, che il 5 giugno 2005 aveva sottoposto a referendum per la ratifica (votata dal 54,6% dei voti), e al Liechtenstein. Un ulteriore protocollo è stato siglato per l’applicazione in Danimarca.

www.studiostampa.com

Massoneria, una vicenda tra storia e leggenda.

Simone Morichini di Simone Morichini, in Blog, del 
In periodi storici di incertezza e confusione nascono e si sviluppano le più bizzarre speculazioni su chi governa il mondo e su come vengano organizzati complotti per conquistare e mantenere il potere. E, come un fiume carsico, riemergono le teorie sulla Massoneria come una sorta di “grande vecchio” che tira i fili dell’economia e della politica. Eppure le origini dei Liberi Muratori affondano le radici in ideali condivisibili come la fratellanza universale, la tolleranza e il rispetto per il libero arbitrio. Come mai allora questa sinistra fama acquisita dalla Massoneria nel corso dei secoli?

La Massoneria moderna, nascita e miti fondativi.

È allora opportuno ripercorrere i momenti fondativi e le tradizioni storiche della Loggia dei Liberi Muratori. Per ricostruire le vicende della Massoneria moderna, non si può non fare riferimento alla data del 24 giugno 1717, giorno della festività di san Giovanni Battista, quando quattro logge di Londra si riuniscono sotto la presidenza di Christopher Wren e mettono a punto l’unificazione di un’unica organizzazione, la Gran Loggia di Londra, alla cui gran maestranza viene posto Antony Sayer. Come scrive Christian Jacq in La Massoneria: storia e iniziazione: “Gli avvenimenti del 1717 segnano l’attesa nascita di una Massoneria che s’eleva verso le cime intellettuali, abbandonando il vecchio condizionamento manuale e incolto. Tutti gli storici sono comunque d’accordo sul fatto che gli intellettuali hanno finito col rimpiazzare gli artigiani. Il processo ebbe inizio nel secolo XVII, quando principiarono a formarsi le logge dei Massoni detti ‘accettati’, perché non praticavano professioni artigianali. È per tale motivo che si designa l’antica comunità con l’espressione ‘Massoneria operativa’ e la nuova comunità con quella di ‘Massoneria speculativa’”. Pertanto, il 24 giugno 1717 viene assunta come l’inizio di una nuova dinamica della Massoneria in cui le logge dei liberi muratori vengono a esser composte quasi esclusivamente di “accettati”. Da sempre, la corporazione dei liberi muratori ha ispirato misteri e leggende in quanto erano loro, i lavoratori delle costruzioni, dai muratori agli architetti, ad aver costruito, sin dall’antichità, strutture come l’arca di Noè e il tempio di Salomone e si riteneva, quindi, fossero in possesso di chissà quali poteri e segreti. Soprattutto in epoca moderna, appassionati di esoterismo appartenenti all’aristocrazia e alla borghesia cercavano di accedere a queste “logge” pagando un certo corrispettivo non essendo dei “liberi muratori”. Vi sono alcuni punti da tenere ben presenti quando si ricostruiscono le origini della massoneria moderna. In primo luogo, proprio la fusione delle quattro logge nella Gran Loggia di Londra diede modo di elaborare una sorta di Costituzione del neonato organismo. Essa fu delineata nel 1721 dal pastore presbiteriano James Anderson, rivista da un comitato di massoni con a capo Jean-Théophile Desaguliers e pubblicata nel 1723. Essa consta di quattro parti: storia leggendaria dell’ordine, “arte” massonica, “doveri” e regolamento per le logge. In secondo luogo è bene evidenziare che esistono alcuni momenti essenziali per la costruzione del rituale “speculativo” della Massoneria. E sono essenzialmente due: un insieme di leggende e i segni di riconoscimento. Per quanto riguarda il primo punto, i principali testi di riferimento sono i due manoscritti Halliwell (o anche detto Regio, scritto in forma di poema) e Cooke (redatto in prosa), risalenti ai secoli XIV e XV e dove si fa esplicito riferimento al viaggio di Euclide in Egitto, alla figura del mastro costruttore Jabal fino a inserire i temi dell’arca di Noè, al tempio di Salomone e del suo leggendario architetto Hiram Abiff. Sul secondo elemento, si può senz'altro dire che le parole o i segni di riconoscimento costituiscono i tratti “speculativi” della Massoneria moderna. L’obiettivo è puramente pratico e riguarda una sorta di iter da seguire per quanto riguarda i lavoratori dell’industria della costruzione. La “parola massonica” toccava tutti coloro che avevano attraversato un regolare apprendistato corporativo e, grazie a ciò, ci si distingueva da tutti gli altri lavoratori che, pur in grado di svolgere quella professione, non avevano seguito questo particolare percorso. In tal maniera, capimastri e imprenditori legati alla Massoneria riconoscevano i lavoratori “validi” da quelli “non validi” proteggendo così la corporazione.

www.studiostampa.com

Rassegna Stampa di Lunedì 12 giugno 2017.


Ciclone Macron, En Marche si prende anche il Parlamento

ANSA.it - ‎2 ore fa‎
PARIGI - Come un ciclone, Emmanuel Macron conquista il Parlamento dopo essersi insediato all'Eliseo. E lo fa lasciando agli avversari soltanto le briciole, in un Parlamento mai così dominato dalla maggioranza di governo. Su 577 deputati, poco meno di ...

Renzi esulta per flop 'populisti', ora coalizione larga

ANSA.it - ‎2 ore fa‎
"I populisti alla prova di governo deludono in Italia come in Francia". Al quartier generale del Pd, dove Matteo Renzi ha seguito lo spoglio nei Comuni, è il flop "clamoroso" dei grillini ad accendere una luce sulla strada che guiderà i dem verso le ...

Mercato: Verratti chiede cessione, James niente Inter

ANSA.it - ‎9 ore fa‎
Marco VERRATTI è l'oggetto del desiderio di Juve e, soprattutto, Barcellona. Il playmaker italiano infiamma questa prima parte del calciomercato estivo: dopo l'incoronazione di una leggenda come Andres Iniesta che, non più tardi di un paio di mesi fa, ...

Guidonia, agente fuori servizio sventa rapina: bandito ucciso, un altro ferito

Corriere della Sera - ‎38 minuti fa‎
I due malviventi, mascherati e armati, erano a bordo di un Fiorino rubato che ha speronato una Punto che stava andando a portare in banca dei soldi per conto di una ditta. Il poliziotto ha sparato dopo aver intimato inutilmente l'alt ...

Elezioni amministrative in Veneto Padova: sfida Bitonci-Giordani Verona: duello Sboarina-Bisinella

Corriere della Sera - ‎1 ora fa‎
VERONA Verona: i risultati definitivi delle elezioni amministrative 2017 a Verona: al termine dello scrutinio delle 268 sezioni, la lista di Federico Sboarina ha preso il 29,26% dei voti (33.597), quella di Patrizia Bisinella il 23,54% dei voti (27.026).

Italia-Liechtenstein, ultime news e probabili formazioni

SpazioCalcio.it (Blog) - ‎20 ore fa‎
Si giocherà stasera alle 20.45 il match Italia-Liechtenstein, valevole come sesta giornata del Gruppo G di qualificazione ai prossimi Mondiali. Gian Piero Ventura punterà sul 4-2-4 con Candreva ed Insigne ali ai lati della coppia offensiva composta da ...

Tiziano Ferro, -1 al tour: le ultime novità sul concerto di Lignano

Radio Italia - ‎10 giu 2017‎
In un video pubblicato sui social, l'artista mostra il suo avvicinamento al tour negli stadi, che vede Radio Italia come radio ufficiale, spiega il suo rapporto con la musica e svela alcune anticipazioni su come salirà “in alto” durante i live. La clip ...

Italia-Uruguay, Ventura potrebbe preferire Spinazzola a Conti: le ...

TUTTO mercato WEB - ‎07 giu 2017‎
Aggiornamenti sulla formazione dell'Italia, che stasera giocherà contro l'Uruguay. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport 24, Giampiero Ventura sarebbe intenzionato a preferire Leonardo Spinazzola ad Andrea Conti dal primo minuto. Dirottato ...

Uruguay-Italia Under-20, ultime news e probabili formazioni

SpazioCalcio.it (Blog) - ‎10 giu 2017‎
Sveglia presto di domenica mattina per seguire l'ultimo impegno degli Azzurrini ai Mondiali Under-20: alle 8.30 a Suwon Uruguay-Italia è la finale per il terzo e quarto posto del torneo che si chiuderà con Venezuela-Inghilterra. Non è una semplice ...

A Rignano verso conferma Lorenzini

ANSA.it - ‎2 ore fa‎
A Rignano sull'Arno (Firenze), paese che ha dato i natali a Matteo Renzi e dove vive il padre Tiziano, è stato nuovamente eletto sindaco Daniele Lorenzini, alla testa della lista civica Insieme per Rignano: ha ottenuto il 48,95% dei consensi, per un ...

Comunali: L'Aquila;sono 59.963 gli aquilani chiamati al voto

ANSA.it - ‎11 giu 2017‎
Sono 59.963 gli aventi diritto al voto per l'elezione del sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale di L'Aquila. Di questi, 30.734 sono donne e 29.229 uomini. A contendersi la poltrona di sindaco sono sette candidati sostenuti da 24 liste. A ...

Mappano, Grassi è il primo sindaco

ANSA.it - ‎1 ora fa‎
(ANSA) - TORINO, 12 GIU - Il nuovo Comune di Mappano parte dal leader del movimento autonomista. Francesco Grassi, della lista Mappano in Comune, è il primo sindaco della storia nel Comune nato nei mesi scorsi nell'area della Città metropolitana di ...

Sardegna: 28enne di Biella uccisa a coltellate «Ci hanno aggrediti», piantonato il compagno

Corriere della Sera - ‎4 ore fa‎
La vittima originaria di Biella: il compagno ricoverato con ferite da arma da taglio. Tra le ipotesi un omicidio a cui potrebbe essere seguito in tentativo di suicidio. di Redazione Online. di Redazione Online. A-A+. shadow. Stampa. Ascolta. Email. Il ...

Giustizia: cosa prevede il Piano triennale per la trasformazione ...

Altalex - ‎4 ore fa‎
Abbiamo focalizzato i progetti di digitalizzazione relativi all'ecosistema Giustizia e ne abbiamo parlato con Pasquale Liccardo, direttore generale della Direzioni generale dei sistemi informativi del ministero della Giustizia (DGSIA), per cercare di ...

Russiagate, ora tocca al ministro della Giustizia

il Giornale - ‎2 ore fa‎
Era già previsto che il titolare della Giustizia statunitense intervenisse domani dinanzi a una sottocommissione del senato, ma i deputati democratici avevano già fatto sapere che avrebbero posto a Sessions una serie di domande sui suoi contatti con il ...

Giustizia, 13 convegno Fp a Parma

rassegna.it - ‎2 ore fa‎
Un'iniziativa tra lavoro e giustizia: è quella promossa dalla Fp Cgil di Parma per martedì 13 giugno, alle ore 10, presso il Tribunale cittadino, con il titolo "Valorizzare il personale qualifica il servizio: problematiche del distretto". L'incontro ...

Osservatorio Giustizia

Radio Radicale - ‎3 ore fa‎
Tra gli argomenti discussi: Amnistia, Avvocatura, Carcere, Costituzione, Cronaca, Csm, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Governo, Intercettazioni, Mafia, Magistratura, Pannella, Penale, Politica, Riforme. La registrazione audio di questa puntata ha ...

Massoneria, una vicenda tra storia e leggenda

Cultora (Blog) - ‎14 ore fa‎
E, come un fiume carsico, riemergono le teorie sulla Massoneria come una sorta di “grande vecchio” che tira i fili dell'economia e della politica. Eppure le origini dei Liberi Muratori affondano le radici in ideali condivisibili come la fratellanza ...

«Vi spiego cos'è la massoneria. A Nordest siamo un migliaio»

Il Gazzettino - ‎11 giu 2017‎
VENEZIA - «Vorrei avere la possibilità di incontrare Papa Francesco e spiegargli cos'è davvero la massoneria». Luigi Danesin, stimato commercialista veneziano, 85 anni ben portati, venerabile maestro emerito, dal 2002 al 2007 alla guida della Gran ...

«Infiltrazioni di mafia e massoneria» Elezioni sospese a Castelvetrano

Corriere della Sera - ‎07 giu 2017‎
La presidente della commissione antimafia Rosi Bindi nel luglio del 2016 aveva emesso un giudizio lapidario: «Castelvetrano non può permettersi di avere tre assessori iscritti alla massoneria». La relazione della commissione, ma non solo quella ha ...

Proposta di legge contro gli appartenenti alla massoneria: intervista ...

Radio Radicale - ‎09 giu 2017‎
"Proposta di legge contro gli appartenenti alla massoneria: intervista con il Gran Maestro Stefano Bisi" realizzata da Michele Lembo . L'intervista è stata registrata venerdì 9 giugno 2017 alle 16:20. Nel corso dell'intervista sono stati trattati i ...

Il lemure topo è il nuovo amico dei genetisti

ANSA.it - ‎1 ora fa‎
Il lemure topo, il primate piu' piccolo del mondo, e' il nuovo amico dei genetisti: ha tutte le potenzialita' per rivoluzionare il campo della genetica come modello ideale per studiare la biologia, il comportamento e le malattie dell'uomo, comprese ...

Parla la vittima dell'untore di Hiv: "Ecco la mia vita con il virus e come l'ho scoperto"

il Giornale - ‎1 ora fa‎
Parla una delle 35 vittime di Valentino Talluto, l'untore di Roma di Hiv. Lei è la donna che si è più illusa del loro rapporto e quella più tradita. Enrica Iacono - Lun, 12/06/2017 - 10:05. commenta. Adesso parla anche un'altra vittima di Valentino ...

Depressione: poca considerazione da chi soffre anche di altre patologie

News Italiane - ‎15 minuti fa‎
E' in costante ampliamento e purtroppo dilaga anche in altri individui che soffrono di altre malattie, nello specifico quelle ad alta costituente dolorosa e, proprio per questo motivo sono portati a sottovalutarla. Quando viene vista come una ...

Vaccini, corteo no-vax a Roma: “Libertà di scelta”. Manifestazioni anche a Merano – FOTO

Il Fatto Quotidiano - ‎13 ore fa‎
Sono arrivati da tutt'Italia nella Capitale, con le magliette bianche e i cartelli di protesta contro il decreto che aumenta le vaccinazioni obbligatorie da 4 a 12. A Merano gli attivisti si sono dati appuntamento davanti alla Kurhaus, dove si stava ...

Xbox One X: impressioni e considerazioni sulla nuova console Microsoft

Everyeye.it - ‎1 ora fa‎
Impressioni e considerazioni su Xbox One X (ex Project Scorpio), la nuova console Microsoft in attivo il 7 novembre al prezzo di 499 euro. Xbox One X: data di uscita e prezzo. Videospeciale. Xbox One X: data di uscita e prezzo. INFORMAZIONI GIOCO. 10.

L'ormone della palestra è pronto per lo spazio

ANSA.it - ‎1 ora fa‎
'In un colpo solo' può riparare le ossa rese fragili dall'osteoporosi e i muscoli indeboliti dall'atrofia: ha dimostrato di farlo il cosiddetto 'ormone della palestra' naturalmente prodotto dall'organismo con l'esercizio fisico e i cui effetti sulle ...

OnePlus 5, i dirigenti sbottano: prima di criticare il design, guardatelo dal vivo

KeyforWeb - ‎20 ore fa‎
L'attesa verso il prossimo OnePlus 5 sta crescendo rapidamente a ritmo calzante ed il punto <> tra addetti ai lavori ed appassionati concerne più che altro l'aspetto estetico, in ossequio alla diffusione – tramite i profili social della stessa ...

Conferenza Bethesda E3 2017, tutti gli annunci ei video tra The Evil Within 2 e il ritorno di Wolfenstein

International Business Times Italia - ‎1 ora fa‎
Pochi ma buoni. La conferenza E3 2017 di Bethesda è stata forse un po' prevedibile, ma sicuramente corposa per quello che è il catalogo dell'azienda, più limitato numericamente rispetto a quello di Electronic Arts e Activision. Del prossimo The Elder ...

Istat: produzione industriale in calo dello 0,4%

La Repubblica - ‎1 ora fa‎
Nel confronto annuo c'è un calo del 6,5% per l'indice grezzo, sul quale pesano gli effetti di calendario: la Pasqua e il lungo ponte del 25 aprile. Mentre il dato depurato dalle differenze dovute ai giorni di lavoro segna un aumento dell'1%. 12 giugno ...

Fine extracosti roaming in Ue da giovedì

ANSA.it - ‎11 giu 2017‎
Scatterà giovedì la fine degli extracosti del roaming: d'ora in poi chiamate, sms e dati costeranno in viaggio nell'Ue come a casa. Pochissime le eccezioni previste, relative a una parte di traffico di alcuni abbonamenti con dati illimitati a prezzi ...

Lavoratori H&M in sciopero a Genova

ANSA.it - ‎10 giu 2017‎
(ANSA) - GENOVA, 10 GIU - I lavoratori del negozio H&M di via XX Settembre, nel centro di Genova, sono in sciopero oggi per contestare, come riferiscono i dipendenti del negozio, "l'annunciata chiusura nell'immediato di quattro punti vendita in Italia ...

Borsa: Asia debole, Europa vista in calo

ANSA.it - ‎2 ore fa‎
(ANSA) - MILANO, 12 GIU - Avvio di settimana in calo per le Borse di Asia e Pacifico con i mercati che guardano al quadro geopolitico dopo le elezioni in Gran Bretagna e al primo turno delle legislative in Francia e delle amministrative in Italia. A ...

Ronaldo torna al Bernabeu, ma il fisico non è da 'Fenomeno' - FOTO - Forzaroma.info

ForzaRoma.info - ‎13 ore fa‎
L'ex giocatore dei 'blancos' in campo per trentaquattro minuti nel match tra il Real Madrid Leyenda e la Roma Legends. Ovazione dei tifosi, ma il brasiliano si è ...
Interessato a Associazione Sportiva Roma?  No

Tre, arriva il roaming nazionale su Wind. Prima per reti 2G e 3G; 4G a fine agosto - HDblog.it - Mobile HDblog

HDblog (Blog) - ‎19 minuti fa‎
45 min fa Un dipendente Qualcomm si lascia scappare qualche dettaglio sul prossimo Snapdragon 845: si prepara a... Tante interessanti offerte oggi su ...
Hai detto che eri interessato a 3 ItaliaNon sono interessato

La tastiera GBoard ottiene la modalità Incognito su Chrome per Android O - HDblog.it

HDblog (Blog) - ‎2 ore fa‎
Tra le tante caratteristiche introdotte da Google con il rilascio della terza e penultima Developer Preview di Android O 8.0.0 (QUI tutte le novità in un unico ...
Hai detto che eri interessato a AndroidNon sono interessato

Comunali, Pd: "E' il flop dei 5s". E Toti con Salvini festeggiano la rinascita del centrodestra

La Repubblica - ‎12 ore fa‎
Le prime reazioni dai partiti. Toninelli: "Al di là delle civiche, saremo prima o seconda forza". Molti dem: "Risultato che spiega perché grillini hanno fatto saltare ...
Hai detto che eri interessato a Matteo SalviniNon sono interessato

Morta Annarella, la "fustigatrice" romana dei politici

il Giornale - ‎09 giu 2017‎
La pensionata 91enne, pasionaria comunista, era famosa per la parlata romana dall'accento inconfondibile e dall'eloquio punteggiato di "mortacci" e di parolacce. Sempre pungente soprattutto con il governo di centrodestra di Silvio Berlusconi, non ...

«E la politica va all'Eur? Ci può stare. A Roma serve una salutare ...

Corriere della Sera - ‎07 giu 2017‎
In più», aggiunge l'ex presidente dei costruttori, «la politica romana è come sempre concentrata sulla scadenza elettorale più prossima. Così non si pensa al lungo periodo. Insistono ragioni sociologiche, abbiamo pochi giovani occupati e un contesto di ...

C'era una volta un Paese nel quale la gente riusce sempre a ...

Affaritaliani.it - ‎1 ora fa‎
Quando però a livello locale ci sono candidati credibili, allora tutto cambia: si torna a casa. Poi c'è la storia del Movimento 5 Stelle, che non riesce a giocarsela da nessuna parte. E' evidente che la gente pensa tutto il male possibile della ...

Rai, la carriera del dg Mario Orfeo: stile democristiano e amicizie ...

Il Fatto Quotidiano - ‎11 giu 2017‎
L'impegno di Orfeo, ribattezzato dal sito napoletano justitia.it “l'enfant prodige che vive in redazione”, viene ben presto premiato: nel giro di pochi anni il giornalista è chiamato a far parte della redazione politica romana di La Repubblica ...

La Mummia al top del box office italiano

ANSA.it - ‎1 ora fa‎
(ANSA) - ROMA, 12 GIU - Superato negli Usa da Wonder Woman, riesce comunque ad accaparrarsi il botteghino italiano La Mummia, l'archeothriller con Tom Cruise, Sofie Boutella e Russell Crowe, che in quattro giorni in sala raccoglie oltre 1 milione e ...

Auditel, al via il superpanel: il campione che misura gli ascolti tv è triplicato

ANSA.it - ‎27 minuti fa‎
Triplica il campione che misura gli ascolti televisivi. Lo annuncia Auditel, spiegando che il cda ha appena dato il via al 'superpanel' selezionando e installando altre 10.400 nuove famiglie dotate di set meter, già in grado di produrre i dati di ascolto.

Belén Rodriguez: «Virginia Raffaele offende me e le donne»

Vanity Fair.it - ‎1 ora fa‎
A una settimana dalla fine dello show di Virginia Raffaele su Rai Due, Belén Rodriguez non ci sta e parla della sua imitazione: «Virginia è decaduta nella volgarità. Quando ha parlato del mio video online ha offeso tutte le donne». 12 Jun, 2017 di ...

Temptation Island 2017 ultime news: data d'inizio e coppie in gara

Blasting News - ‎1 ora fa‎
L'attesa del pubblico di Canale 5 è tutta incentrata su Temptation Island 2017 [VIDEO], il reality show condotto da Filippo Bisciglia che rivedremo in onda anche quest'estate in prime time. Dopo gli ottimi ascolti delle edizioni precedenti, il ...

Andre Silva al Milan, oggi le visite mediche

ANSA.it - ‎11 ore fa‎
Andre Silva è a un passo dal trasferimento dal Porto al Milan. Domenica sera si è infatti svolto a Milanello un vertice fra i dirigenti rossoneri, l'attaccante e il suo agente, Jorge Mendes, che si è concluso in maniera positiva, tanto che il giocatore ...

Formula1, la Ferrari fa quadrato: nessuna critica per l'occasione persa

La Gazzetta dello Sport - ‎1 ora fa‎
Assolti con formula piena. La Ferrari va oltre la domenica poco felice di Montreal, si concentra già sul GP in programma fra due settimane a Baku, in Azerbaigian e, soprattutto, non accetta critiche riguardo alla gara poco fortunata dei suoi piloti. Il ...

Rafa Nadal Re di Parigi, conquista la 'Decima'

ANSA.it - ‎16 ore fa‎
"Roland Garros un torneo unico per me". Wawrinka distrutto 6-2 6-3 6-1. E' il 15mo Slam, da domani sarà n.2 Atp. Tennis: Rafa Nadal Re di Parigi, conquista la 'Decima' © AP FOTO. Tennis: Rafa Nadal Re di Parigi, conquista la 'Decima' © ANSA/AP.

Lazio, la Juve accelera per De Vrij: possibile doppio colpo con Keita - TUTTOmercatoWEB.com

TUTTO mercato WEB - ‎2 ore fa‎
Secondo quanto riportato dall'edizione romana del Corriere della Sera, la Juventus è pronta ad accelerare per Stephan De Vrij della Lazio..
Interessato a Juventus Football Club?  NoUlteriori informazioni

Kosovo: vince l'ex leader guerrigliero Haradinaj

ANSA.it - ‎59 minuti fa‎
PRISTINA - Come era nelle previsioni della vigilia, e stando ai primi exit poll diffusi in serata dalla tv privata 'Klan Kosova', la coalizione che fa capo a Ramush Haradinaj - ex leader dell'Uck che è su posizioni fortemente anti-serbe - avrebbe vinto ...

Stato-mafia, rinviata udienza Graviano

ANSA.it - ‎21 minuti fa‎
(ANSA) - ASCOLI PICENO, 12 GIU - E' stata rinviata al 26 giugno l'udienza davanti al Tribunale del Riesame di Ascoli Piceno sul ricorso presentato dal boss mafioso Giuseppe Graviano contro il sequestro di un coltello rudimentale trovato ad aprile nella ...

Porto Rico, un plebiscito per diventare il 51mo Stato Usa

La Repubblica - ‎9 ore fa‎
Bassa affluenza (22,7%) per il referendum consultivo sulla possibilità di aggiungere l'isola caraibica tra le stelle della bandiera degli Stati Uniti. Il 97% ha votato sì. Ma la strada verso lo 'statehood' non è così facile. 12 giugno 2017. Porto Rico ...

Lampedusa boccia la sindaca Nicolini, simbolo di accoglienza e premio Unesco per la pace

La Stampa - ‎21 minuti fa‎
La tornata elettorale premia Salvatore detto Martello che, con 1.566 voti, ridiventa sindaco di Lampedusa e Linosa dopo quindici anni. Secondo arrivato è Filippo Mannino che andrà all'opposizione e che ha raggiunto il traguardo dei 1.116 voti. Terza e ...

www.studiostampa.com