venerdì 3 maggio 2024

GESEF: Trentesimo Anniversario

La Gesef è la storica associazione dei genitori separati dai figli nata a Roma nel 1994, oggi Fondazione Europea.

 
Il suo trentesimo compleanno sarà celebrato 
al Senato della Repubblica, Piazza Capranica 72, 
presso la Sala Isma, il 17 maggio dalle 10,30  alle 13.30.

Evento nell’evento la seconda edizione del “Premio Bigenitorialità”, assegnato a personalità del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo nonché del mondo associativo, realtà che si sono maggiormente distinte nella promozione e sostegno del Principio della Bigenitorialità come diritto del  bambino a non essere separato dai propri genitori, come affermato nella Legge 54 del 2006 detta dell’affido condiviso.

Il viaggio che  verrà ripercorso attiene alla storia del Movimento dei Genitori Separati, un pianeta piccolo ma sfortunatamente molto affollato, dove le vicende di singoli e di Associazioni costituitesi nel tempo , le loro lotte e impegno a combattere certe ingiustizie si snodano in uno spaccato storico del nostro Paese, dove alcuni protagonisti hanno fatto la storia del Diritto Minorile e del Diritto di Famiglia, dall’Affido Condiviso e dalla Patria Potestà alla Responsabilità genitoriale.

La Gesef è stata la protagonista indiscussa di queste battaglie e di queste riforme. Suo è il principio della Bigenitorialità  avendone coniato il termine e averlo poi “imposto” a un mondo giuridico e peritale che molto spesso non ha favorito il Sostegno alle Famiglie e ai loro figli.

Madrina dell’Evento “Premio Genitorialità” è la Principessa Maria Pia Ruspoli affiancata da prestigiosi quanto autorevoli personalità di diversi abiti, come il Presidente di Giuria Cav. nonché Etoile al Teatro alla Scala di Milano Elisabetta Armiato.

Ospiti Istituzionali e della Società civile faranno da corollario alla manifestazione, ma saranno i premiati i veri protagonisti dell’evento, perché racconteranno fatti e vicende che li hanno visti protagonisti.

Avremo tra gli altri il protagonista indiscusso della Legge sull’Affido Condiviso l’On Maurizio Paniz (anni 2001/2006) e la titolare della recente Legge Regionale a sostegno delle Famiglie contro gli allontanamenti facili, detta “Allontanamento Zero”. l’Assessore della Regione Piemonte Chiara Caucino.

Vincenzo Spavone, Presidente Gesef
 Personale: 335 6629344

www.studioservice.com

mercoledì 1 maggio 2024

NATURA NATURANS: “Il beneficio della vite per il piacere della pelle”.


Dall’essenza delle vinacce di Bolgheri, ricche di polifenoli, nasce DIWINE siero e crema PREMIER sicuri ed efficaci sul chrono e il photoaging. 


DIWINESKIN è il risultato di una costante ricerca di benessere e bellezza, che si inserisce e si interseca nel progetto di vite-terapia.

La vite è ricca di molti componenti, in particolare, i vinaccioli, che sono materiali di scarto della vinificazione, sono una fonte preziosa per l’estrazione di polifenoli, componenti che hanno una potente azione antiossadativa. 


La Medicina Estetica, unita ai benefici della vite, può offrire un valido aiuto per molte patologie: dal processo di invecchiamento precoce, alle patologie venose degli arti inferiori, all’obesità, ai disturbi della perimenopausa… 


Senza parlare dei numerosi effetti positivi sull’umore e la psiche che suscita un bicchiere di vino anche al sol pensiero!

www.studioservice.com

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

Ultimissime

ULTIMISSIME ! www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI