martedì

"Noi Massoni umanisti non burattinai". Parla il Gran Maestro Pruneti

Incontro con il Sovrano della Gran Loggia d'Italia degli ALAM 
Milano (TMNews -Video) ‐ Nessun burattinaio e nessun complotto segreto: la massoneria è un movimento che vuole promuovere l'umanesimo. E' questa la posizione del Sovrano Gran Commendatore Gran Maestro Luigi Pruneti della Gran Loggia d'Italia degli A.L.A.M che, in un'ottica di apertura e comunicazione, si è presentato davanti alle telecamere di TMNews per spiegare che cos'è la Massoneria Italiana oggi. "La Massoneria in Italia ‐ ci ha detto Pruneti ‐ e soprattutto la Gran Loggia d'Italia, è un'associazione che, ormai, conta più di tre secoli di vita e mira al miglioramento dell'uomo e della società attraverso un metodo che punta al risveglio della coscienza". Intorno alla massoneria, però, continua ad alimentarsi una "leggenda nera" che, secondo il professor Pruneti, è particolarmente radicata in Italia. Tra i nemici dei liberi muratori il Gran Maestro indica la Chiesa cattolica, il fascismo e il marxismo, ma ci sono anche motivazioni antropologiche. "L'uomo ‐ ci ha spiegato Pruneti ‐ ha bisogno di riferire tutte le sue difficoltà, tutti i suoi mali a un principio oscuro. Negli ultimi due secoli il grande regista dei mali dell'umanità è stato individuato spesso e volentieri nella massoneria. E anche oggi, quando le cose non vanno bene si pensa al grande burattinaio occulto". Al centro degli interessi e dell'azione della Gran Loggia d'Italia c'è dunque solo la cultura. "La Massoneria ‐ ha aggiunto il professore ‐ può agire solo su un piano culturale. Se cerca di agire su altri piani, su quello politico per esempio, sbaglia, non è più Massoneria". Niente politica dunque, e addio alla segretezza, nel nome di due parole d'ordine che potrebbero sorprendere i profani: comunicazione e apertura. "Per eliminare questi falsi miti ‐ ha concluso il Gran Maestro ‐ la Massoneria deve aprirsi il più possibile". 
www.studiostampa.com

SI ALLA RIFORMA DEI MUNICIPI !

Roma - Campidoglio
La delibera è stata approvata con 32 voti a favore, 4 contrari e 4 astenuti. La nuova struttura amministrativa del territorio comporta la ridefinizione dei confini esistenti, che sono attualmente 19: viene creata una 'city' che comprende un grande centro storico al quale si unisce la zona di Prati. In base alla delibera arrivata in aula vengono, infatti, unificati i Municipi I e XVII (Prati), II e III e cioè Trieste-Salario, Parioli e San Lorenzo, VI e VII (Pigneto e Alessandrino) e IX (Prenestino) e X, con la conseguente rinumerazione degli esistenti.
Fonte Roma Today
www.studiostampa.com

lunedì

Importante incontro ad Assisi !

Venerdì 15 Marzo - DONNE SCOMPARSE 
[Ingresso Libero] - Sala Ex Pinacoteca, Piazza del Comune - Assisi
ore 21.00 -  a cura di Associazione di Promozione Sociale Ritmi 
Si affronterà il tema della Violenza delle donne grazie all'importante contributo di giornalisti, psicologi, avvocati che porteranno la loro esperienza.
  • Ercole Rocchetti – Giornalista Rai del programma “CHI L'HA VISTO”
  • Clarisse Schiller – Psicologa e Scrittrice
  • Riccardo Cecchini – Sovrintendente della Questura di Perugia
  • Emanuela Spirito – Avvocato
  • Vanna Ugolini – Giornalista
http://leioutassisi.wordpress.com/2013/02/28/277/

Amori Travel
Via Borgo Aretino 25
06081 Assisi PG Italy
Phone +39 075 816 116
Fax +39 075 78 23 411

Htc:Tablet ? Lavoriamo a qualcosa di unico !

Manager Moon a Roma per lancio One, in cantiere Nuvola Fuksas. 
(ANSA) - ROMA, 8 MAR - ''Cosi' come abbiamo fatto per lo smartphone One vogliamo fare nel settore tablet, cioe' creare qualcosa di unico. Quando saremo pronti lo lanceremo''. Cosi' Mark Moons, manager europeo Htc al lancio italiano di One, il nuovo smartphone di fascia alta dell'azienda taiwanese premiato come miglior dispositivo al World Mobile Congress di Barcellona.
Per la presentazione e' stato aperto il cantiere della 'Nuvola', il nuovo Centro Congressi di Roma progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas. 
Fonte ANSA
www.studiostampa.com

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

Ultima Ora: Top News

www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI