domenica 17 dicembre 2023

La Mia India - di Monica Morganti

Esercita da quasi quarant’anni l’attività di terapeuta a Roma, dove conduce anche laboratori di crescita sui temi della sofferenza interiore femminile e gruppi esperienziali di mandalaterapia.
Si è laureata a vent’anni a Milano in Filosofia, poi a Roma in Psicologia, per specializzarsi successivamente come psicoanalista junghiana nella psicologia archetipica hilmaniana, come i suoi libri raccontano. Ha sviluppato una grande interesse per le filosofie orientali, sia per il buddhismo tibetano dzogchen che per il buddhismo giapponese zen, e pratica il Tai chi come disciplina interiore. E' una grande viaggiatrice e ha visitato i luoghi più estremi del mondo, di cui racconta nel suo Blog: 
Dipinge Mandala, che utilizza anche come strumento clinico nelle terapie e nei gruppi. Autrice di diversi saggi di psicologia clinica per la Franco Angeli Editore. 

La sua ultima fatica "La Mia India" non può mancare nelle biblioteche di chi vuole aprirsi alla comprensione dell'altro.



www.studioservice.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

La Gazzetta Tricolore

EDIZIONE DEL 14 GIUGNO 2024 Giorgia Meloni assume la Presidenza del G7 mentre il governo italiano è l'unico in Europa rafforzato dal vot...

I POST PIU' SEGUITI