sabato 23 marzo 2024

Qui trovate la Gazzetta Tricolore del 22 marzo 2024

www.studioservice.com

Al Vinitaly - Eventi da NON perdere !




PANORAMICA

Wine lovers tenetevi forte: dal 12 al 15 aprile 2024, torna l’appuntamento imperdibile Vinitaly and the City, il fuori salone di Vinitaly: 4 giorni di degustazioni, wine experience, masterclass, mixology, talk, incontri, visite guidate ed eventi diffusi alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e delle bellezze del centro storico di Verona, città Patrimonio mondiale UNESCO.

Piazza dei Signori

Nella Loggia di Fra Giocondo sarà allestita una Grande Enoteca di vini italiani. Potrete degustare: spumanti, vini bianchi, rossi e rosati, espressione dei diversi territori. In Loggia Antica, appuntamento con l’arte della Mixology dove i migliori bartenders si esibiranno nella preparazione di cocktail a base di vini, liquori e distillati. Al centro di Piazza dei Signori potrete degustare vini e cocktail ammirando gli eleganti palazzi, seduti comodamente nella lounge. Per un brindisi mozzafiato si potrà salire inoltre, sulla panoramica terrazza della Torre dei Lamberti.

Cortile mercato vecchio

Nella suggestiva location di Cortile Mercato Vecchio vi aspettano degustazioni per scoprire nuovi vini e prodotti enogastronomici di eccellenza. Al centro della piazza potrete assistere ai Wine Talk per ascoltare storie di vino e dei produttori.

Cortile del Tribunale

Il percorso enogastronomico prosegue nel Cortile del Tribunale con la selezione di vini a cura del Gambero Rosso, Regione Sicilia e Fiera del Riso, che proporrà per l’occasione, oltre al classico risotto all’isolana, il risotto all’Amarone e quello alle mele della Val di Non e Prosecco.


www.studioservice.com

giovedì 21 marzo 2024

Occidente: Ci stiamo suicidando ? di Giancarlo Bertollini

Una domanda angosciante che mi martella la mente. 
Ho partecipato con grande attenzione alla quarta edizione di "Economia Pulita" e ringrazio sentitamente la professionale ed efficiente Chiara Lattanzi per il cortese invito che ha voluto riservarmi. 
I relatori, tutti di altissimo livello, hanno disegnato un particolare momento carico di urgenze per la Logistica e per l'Energia, evidenziando la necessaria e non più rinviabile armonizzazione del Quadro Normativo Monomodale con quello INTERMODALE. 
La copertura per la perdita, il danneggiamento e/o il deperimento sia parziale che totale del trasportato (oggi genericamente fissato ad un Euro al chilo che sta per essere portato a tre Euro, senza distinzioni). 

La Catena composta da: 
Commerciale 
Organizzazione 
Manifattura 
Logistica 
Amministrazione

deve prevedere una flessibilità normativa ed amministrativa che tenga conto delle immense possibilità delle "Zone Franche". 

La Logistica

L'Energia 
Oggi l'Occidente, in nome della sostenibilità sta "strangolando" le produzioni interne, in Italia le aziende segnano il passo quando non programmano la chiusura. Crescono i distributori di prodotti dei Paesi privi di regole ferree antinquinamento, che producono Energia senza curarsi dei danni creati e che creano, anche a lungo termine. 

Le Plastiche 
ho assistito personalmente ai disastri in atto, fiumi di media-grande portata, paragonabili al Tevere, dove non è possibile vedere l'acqua. Tutta la superfice coperta TOTALMENTE da rifiuti plastici (bottiglie di tutti i formati, taniche ecc.) che scorrono tranquillamente verso il mare per decine di chilometri senza alcun intervento. 

Navi (Mercantili e da Crociera) - Trasporti Stradali - Porta Container 
Pensarli elettrici porterebbe alla NON Sostenibilità ambientale. 

Risulta pertanto FONDAMENTALE procedere ad uno sviluppo che tenga sempre presente il FRAZIONAMENTO DEL RISCHIO, non facendosi illusioni di poter produrre energia senza rischi ma riducendoli al minimo, non consentendo a nessun tipo di produzione di superare il 15 max 20% del fabbisogno energetico. 





www.studioservice.com

martedì 19 marzo 2024

Festa di San Giuseppe al Trionfale

Al trionfale ci si preparava da una settimana almeno per partecipare alla festa, quel giorno, il 19 Marzo, era festa da scuola, Il 19 marzo del 1976 fu l’ultima volta in cui si celebrò come festa nazionale, poi soppressa l’anno successivo.
La  ricorrenza che ha avuto da sempre radici popolari a Roma, aveva una notevole importanza, essendo San Giuseppe assai venerato dal popolo romano, sia per la fama di "uomo giusto", e per l'umiltà del mestiere di falegname, che lo avvicinava alla povera gente.
Al trionfale dalla mattina presto, si allestivano le  bancarelle di dolci, giocattoli e souvenir, arrivavano i tanti frittellari e tutto il quartiere era rallegrato da suono della banda musicale. 
Famiglie intere si incontravano e si salutavano la gente che veniva anche da altri parti della città, perché la festa era sentita, conosciuta ed apprezzata. 
Odore dell’olio fritto e un profumo di frittelle e zucchero filato, che si sentiva anche da lontano. 
Nel pomeriggio, usciva dalla chiesa a via Telesio la Processione, aperta dai Carabinieri a cavallo. Durante il percorso suonavano diverse bande, ogni finestra era addobbata da lumini e drappi colorati (si faceva a gara per esporre i più belli e ricamati) e al passare della statua del santo venivano lanciati i fiori. 
Via della Giuliana era illuminata con centinaia di lampadine colorate, fino a piazzale Clodio, dove la sera si sparavano i fuochi di artificio.  Sul sagrato della chiesa, aveva luogo il tradizionale concerto dei Carabinieri. 
Ma quale è il collegamento tra il santo e il bignè? Sono due le spiegazioni che vengono tradizionalmente citate.
La prima si ricollega direttamente alla storia della Sacra Famiglia: la leggenda vuole che per mantenere Maria e Gesù dopo la fuga in Egitto San Giuseppe abbia iniziato a cimentarsi anche come friggitore ambulante. Una seconda ipotesi fa risalire la ricorrenza cristiana alle tradizioni pagane della Roma antica, nello specifico alle celebrazioni propiziatorie in onore di Liber Pater e della consorte Libera. La festa dei Liberalia si teneva in occasione del sedicesimo anno di età di un ragazzo che diventava uomo indossando la “toga virilis”: naturalmente, scorrevano fiumi di vino, accompagnati da frittelle di frumento cotte nello strutto bollente. 

www.studioservice.com

Opportunità di Lavoro !


LA BOUTIQUE DEI TALENTI Studi Professionali Roma Lazio

 
Collaboratore di Studio - Commercialista N° 2239 STPROLA-LM2
RAL:  35.000 
Età 42 anni. Laurea in Economia Aziendale. Abilitazione alla professione. Attualmente opera presso uno Studio Professionale dove si occupa di gestire un pacchetto clienti. Le sue mansioni: tenuta della contabilità semplificata ed ordinaria; redazione dei bilanci; consulenza alla clientela in materia tributaria e fiscale; predisposizioni fiscali.
Periodo di preavviso:  1 mese
Residenza:  Roma
Se il profilo è di vostro interesse cliccate qui
L'eventuale interessamento non comporta alcun vincolo di natura contrattuale e/o economica.


 
Esperto Contabile N° 2260 STPROLA-LM2
RAL:  28.000 
Età 34 anni. Laurea in Economia. Ha collaborato con uno Studio di Commercialisti, occupandosi della gestione di un portfolio clienti. Principali mansioni e responsabilità: tenuta della contabilità semplificata, ordinaria e dei professionisti; registrazione della fatturazione attiva e passiva; liquidazione IVA; redazione di bilancio di apertura e chiusura d´esercizio; gestione delle scadenze fiscali e contabili. Utilizzo del gestionale Datev Koinos. Conoscenza della lingua Inglese.
Periodo di preavviso:  1 mese
Residenza:  Roma
Se il profilo è di vostro interesse cliccate qui
L'eventuale interessamento non comporta alcun vincolo di natura contrattuale e/o economica.


 
Contabile di Studio N° 2292 STPROLA-TD3
RAL:  27.000 
Età 50 anni. Diploma di Contabile. Per uno Studio Commercialista, svolge le seguenti mansioni: tenuta della contabilità ordinaria e semplificata; invii telematici; redazione della prima nota; Mod. F24; dichiarazioni fiscali; pratiche CCIAA; fatturazione attiva e passiva; Intrastat; spesometro; forfettari. Dimestichezza con Ipsoa.
Periodo di preavviso:  1 mese
Residenza:  (FR)
Se il profilo è di vostro interesse cliccate qui
L'eventuale interessamento non comporta alcun vincolo di natura contrattuale e/o economica.


 
Esperta Paghe e Contributi N° 2243 STPROLA-LM2
RAL:  26.000 
Età 34 anni. Diploma Perito Commerciale. Attualmente opera presso uno Studio Professionale, per il quale gestisce un pacchetto clienti. Le sue mansioni e responsabilità: rilevazione delle presenze; elaborazione dei cedolini paga e calcolo dei contributi; MOD. CU e 770; adempimenti mensili ed annuali in materia di amministrazione del personale.
Periodo di preavviso:  1 mese
Residenza:  (RM)
Se il profilo è di vostro interesse cliccate qui
L'eventuale interessamento non comporta alcun vincolo di natura contrattuale e/o economica.


 
Segretaria di Studio N° 2262 STPROLA-LM2
RAL:  22.000 
Età 25 anni. Diploma Perito Commerciale. Ha collaborato con uno Studio Professionale, per il quale ha coordinato le attività di segretariato. Le mansioni svolte: supporto ed assistenza nella redazione della documentazione contabile; gestione e smistamento centralino ed mail; organizzazione e gestione degli appuntamenti; controllo del front e back office.
Periodo di preavviso:  1 mese
Residenza:  (RM)
Se il profilo è di vostro interesse cliccate qui
L'eventuale interessamento non comporta alcun vincolo di natura contrattuale e/o economica.


Se siete interessati ad uno di questi profili cliccate sul profilo corrispondente o inviate una mail a info@iqmselezione.it specificando il riferimento del candidato.

www.studioservice.com

lunedì 18 marzo 2024

AdnKronos: Aggiornamenti e News

Il messaggio delpresidente: 'Tutti i piani saranno realizzati'
 
La madre è in condizioni gravissime con altre 2 donne
 
Il difensore brasiliano denuncia l'interista: 'Poi si è scusato'
Quick Hits

 
'Ha il culo basso', dice riferendosi alla modella. Poi i messaggi riparatori
 
L'allenatore bianconero risponde piccato dopo l'ennesima gara deludente
Demografica

 
Difficoltà crescenti e pressanti soprattutto per la GenZ, meno digital di quanto si creda

Infostream

Il video con le 5 notizie più importanti del momento, creato proprio nell'esatto istante in cui clicchi "PLAY"


www.studioservice.com

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

Natale di Roma

Cliccate sull'Immagine ! www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI