martedì 17 settembre 2013

Novità ed Aggiornamenti Normativi per PMI e Commercio

La detassazione degli utili reinvestiti dalle reti d'impresa è in scadenza: RetImprese (Confindustria) chiede una proroga per altri tre anni, raddoppiando risorse e soglia di agevolazione.
Anche il commercio ha i suoi esodati, lavoratori autonomi senza pensione né attività commerciale: le richieste al Governo della FIPAC - Confesercenti.
Le promesse del governo Letta sul taglio al cuneo fiscale su imprese e lavoro, in vista della Legge di Stabilità.
Si è parlato di accesso al credito delle PMI all'Ecofin: le condizioni ci sono, bisogna dare liquidità alle imprese per garantire la ripresa economica. Molte le preoccupazioni dell'UE per la situazione italiana.

In Italia la pressione fiscale sulle PMI è pari al 68,3%, l'IRPEF continua ad aumentare incidendo anche sui consumi e 100mila imprese hanno chiuso: l'analisi Confesercenti - Cgia di Mestre. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

AdnKronos: Aggiornamenti e News

  Putin avverte la Nato: "Siamo a un passo da guerra mondiale" Il messaggio delpresidente: 'Tutti i piani saranno realizzati&#...

I POST PIU' SEGUITI