martedì 13 novembre 2018

Informatore Agrario - Ultime Novità !


Fiera di Pordenone, 27-28-29 novembre 2018

I nostri eventi a RIVE 2018

27 novembre ore 10.30 - Diserbo meccanico e termico; pacciamatura vegetale del vigneto: le alternative alla chimica nella gestione delle infestanti.

28 novembre ore 10.30 - Una “fertilizzazione moderna” del vigneto: tempistiche di assorbimento radicale dei diversi elementi nutritivi, dei quantitativi annui richiesti e dei picchi di fabbisogno nel corso del ciclo fenologico risulta fondamentale al fine di attuare una fertilizzazione di precisione.

28 dicembre ore 14.00 - Monitoraggio prossimale e remoto del vigneto e della cantina. Nello specifico, metodi avanzati di rilevazione della maturazione fenolica tramite smartphone e monitoraggio della fermentazione realizzato con boa sensorizzata. 

29 novembre ore 11.30 - La viticoltura biologica si trova a dover affrontare problemi burocratici e difficoltà di accesso ai finanziamenti, l'incremento delle superfici sembra essere in stallo. Nel seminario spiegheremo come approcciare questo tipo di gestione in maniera corretta, a partire dalla difesa.

29 novembre ore 14.00 - La convenienza dei servizi enologici extra azienda, quanto costa e quali vantaggi hanno le operazioni attraverso terzisti specializzati.


Per gli iscritti all’Albo Unico Nazionale dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali CFP come da regolamento CONAF 3/2013 (0,125 CFP per ogni workshop).
L’evento partecipa al programma di formazione permanente dei periti agrari e dei periti agrari laureati (1 CFP per ogni workshop).

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

AdnKronos: Aggiornamenti e News

  Putin avverte la Nato: "Siamo a un passo da guerra mondiale" Il messaggio delpresidente: 'Tutti i piani saranno realizzati&#...

I POST PIU' SEGUITI