lunedì 28 ottobre 2013

Cosa non fare a Roma: 10 consigli per i turisti in visita

Ecco le 10 cose da non fare a Roma:
  1. Non comprate articoli contraffatti dagli ambulanti che girano per la città o nelle bancarelle rischiate una bella multa!
  2. Non rubate foto con i gladiatori e i soldati romani perché sono a pagamento, se desiderate una foto con loro chiedete e pagate.
  3. Se dovete prendere un taxi aspettate presso la fermata dei veicoli con licenza non salite sui taxi abusivi se non volete pagare cifre stellari.
  4. Anche se siete veramente molto affamati evitate i ristoranti delle zone turistiche sono invitanti ma qualità e prezzo potrebbero essere davvero una sorpresa sgradita.
  5. Attenzione ai chioschi che vendono un po’ di tutto hanno prezzi salati!
  6. Non entrate nelle chiese, specie in Vaticano con abiti scollati che mettano in mostra spalle o gambe.
  7. Non gettate monete in fontane qualsiasi l’esclusiva ce l’ha solo la Fontana di Trevi.
  8. Non prenotate un hotel di Roma in periferia o comunque lontano dal centro se non volete spendere un capitale in trasporti.
  9. Non comprate l’acqua imbottigliata perché Roma è piena di nasoni ovvero fontanelle pubbliche.
  10. Non sostate nei pressi dei monumenti improvvisando dei pic-nic o prenderete una bella multa, idem per il bagno nelle fontane pubbliche, pediluvi o rinfrescate varie, evitate. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

ANSA: Ultime Notizie

www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI