sabato 20 luglio 2019

Crugnola su Skoda in testa al Rally di Roma Capitale.

Dopo il primo giro di prove speciali il giovane varesino navigato da Ometto comanda la gara organizzata da Motorsport italia. Seconda posizione per il leader tricolore Basso su Skoda e Rossetti su Citroen. Quarto il Lukyanuk su Citroen.
Roma 20 luglio 2019. Comando Italiano al Rally di Roma Capitale. Dopo tre prove speciali disputate sugli asfalti ciociari, sulle 6 in programma nella 1^ tappa, il 7° Rally di Roma Capitale parla strettamente italiano con tre equipaggi tricolori ai primi tre posti. 

Il giovane varesino Andrea Crugnola navigato da Pietro Ometto su Skoda Fabia R5 è balzato in testa sulla PS 2, strappando la leadership provvisoria dalle mani del russo Nikolay Gryazin, che su Skoda ha vinto il primo crono Greci - Pico. Crugnola ha risposto vincendo i successivi passaggi sulle prove “Roccasecca - Colle San Magno” e sugli otre 21 Km della "Santopadre - Arpino”, la più lunga del rally.  
Immagine di repertorio
Dietro il battistrada il leader del Campionato Italiano Rally Giandomenico Basso anche lui su Skoda, seguito da vicino dal friulano Luca Rossetti su Citroen C3 R5, il pilota friulano all’esordio sulle strade laziali. 

Primo equipaggio straniero quello russo formato dal giovane vincitore della gara nel 2018 e 2° di Campionato Europeo Alexey Lukianuk navigato da Alexey Arnautov su Citroen C3 R5, che precede il polacco leader continentale Lukasz Habaj su Skoda Fabia. Tra le due ruote motrici ed al comando della RGT europea il siciliano Andrea Nucita sulla Abarth 124 rally.

Il 7° Rally di Roma capitale 5 round di Campionato Europeo ed Italiano Rally è partito ieri dal Cuore di Roma all’ombra di Castel Sant’Angelo, dopo aver attraversato le vie più importanti della città i concorrenti si son diretti verso Fiuggi dove oggi si disputeranno in tutto 6 prove speciali. Il traguardo finale domani, domenica 21 luglio, dopo altri 8 crono in provincia di Frosinone prima dei due conclusivi passaggi sulla”Arena ACI Roma”, la spettacolare special stage sul lido di Ostia, dove sono attese diverse migliaia di spettatori che possono già da oggi godere di una miriade di intrattenimenti motoristici con esibizioni e tanti campioni del volante, in attesa del gran finale.

Sono disponibili immagini video e foto della presentazione. Tutte le info sono disponibili su www.rallydiromacapitale.it e sulla rinnovata e funzionale app rallydiromacapitale, disponibile su google play e apple store.

Top five dopo 3 prove: Crugnola (Skoda Fabia) in 33’03”8; Basso (Skoda Fabia) a 7”3; 3 Rossetti (Citroen C3) a 14”9; 4 Lukyanuk (Citroen C3) a 22”7; 5 Habaj (Skoda Fabia) a 52”5.
Giancarlo Bertollini - www.studiostampa.com

Domenica 21 Luglio 2019
Quattro prove di 7,34 km, di 7,25 km, di 19,70 km e di 11,75 km.
Super Special "Arena Aci Roma" e Cerimonia di Premiazione presso il Pontile di Ostia a partire dalle ore 18.00

Villaggio Dei Motori sul pontile di Ostia

20-21 Luglio 2019 dalle 16.00 alle 23.00
Troverete le più importanti novità del settore automobilistico, live experience, test drive, simulatori di ultima generazione e molte altre sorprese.
Villaggio sul Pontile di Ostia
www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.