domenica 22 settembre 2013

Papa: collaborazione leale di tutti per societa' piu' fraterna e solidale

Roma, 22 set. (Adnkronos) - Collaborazione leale a tutti i livelli per assicurare i diritti fondamentali. E' il richiamo che Papa Francesco fa nel corso dell'omelia al santuario di Nostra Signora Bonaria di Cagliari. "Oggi - confida il Papa - si realizza quel desiderio che avevo annunciato in Piazza San Pietro, prima dell'estate, di poter visitare il Santuario".
Papa Francesco - Repertorio
Il Pontefice spiega la ragione della visita pastorale: "sono venuto per condividere con voi gioie e speranze, fatiche e impegni, ideali e aspirazioni della vostra Isola, e per confermarvi nella fede. Anche qui a Cagliari, come in tutta la Sardegna, non mancano difficolta', ce ne sono tante; problemi e preoccupazioni: penso, in particolare, alla mancanza del lavoro e alla sua precarietà, e quindi all'incertezza per il futuro. La Sardegna, questa vostra bella regione, soffre da lungo tempo molte situazioni di povertà, accentuate anche dalla sua condizione insulare". Da qui l'appello: "E' necessaria la collaborazione leale di tutti, con l'impegno dei responsabili delle istituzioni. Anche della Chiesa, per assicurare alle persone e alle famiglie i diritti fondamentali, e far crescere una società più fraterna e solidale". 

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

AdnKronos: Aggiornamenti e News

  Putin avverte la Nato: "Siamo a un passo da guerra mondiale" Il messaggio delpresidente: 'Tutti i piani saranno realizzati&#...

I POST PIU' SEGUITI