domenica 22 settembre 2013

ROMA: GRANDE EVENTO DI SOLIDARIETÀ AI PARIOLI

Nulla, neppure la pioggia torrenziale che a tratti ha sferzato la capitale, è riuscito a fermare gli oltre  550 presenti all'evento “Tutti insieme InApnea” organizzato dalla scuola sportiva “InApnea” presso gli splendidi saloni dell’Aquaniene The Sport Club, in Via della Moschea, nel cuore dei Parioli.
Domenica 15 settembre, gli istruttori Giorgio Barbantini, Eugenio Manfredi Zavaglia, Dario Ardovino, Marco Gozzi e Luca Valenti hanno chiamato a raccolta amici e conoscenti per un piacevole aperitivo che permettesse a tutti di ritrovarsi dopo la pausa estiva, divertirsi e allo stesso tempo fare del bene.
Famiglie con bambini, giovani glamorous che sembravano usciti da una rivista patinata, campioni dello sport, seriosi accademici, nessuno ha voluto mancare alla gara di solidarietà organizzata in favore di Rufo Iannelli, giovane allievo della stessa scuola, vittima di uno sfortunato incidente che due anni fa lo ha lasciato con seri problemi di salute.
“Noi siamo tutti una grande famiglia” ha detto il Presidente dell’associazione “InApnea”, Dario Ardovino nel salutare gli ospiti “e quando viene colpito uno di noi, viene naturale fare cerchio intorno a lui”; dopo il suo intervento, è stata la volta di Umberto Pelizzari, più volte campione mondiale di apnea e certamente il volto più noto di questo sport, di Massimiliano Rosolino, medaglia d’Oro di nuoto alle Olimpiadi, e di Ilaria Molinari, primatista italiana in assetto costante che hanno raccontato la fatica e l’impegno che stanno dietro a ogni trofeo, ma anche il fascino e la bellezza degli sport in acqua.
Fra i 550 ospiti intervenuti erano presenti, tra gli altri, Natalia Titova con i figli, Domitilla e Giovanni Pediconi, Gabriele Sciumbata, Giovanni Collina, Giulia Pediconi, Fabrizio Marongiu, Mariarosa Salvucci, Tommaso Novelli, Alberto Magni, Massimiliano Ena, Elisa Sidoti, Francesco Sena, Christiane Mercieca, Sveva Manfredi Zavaglia, Nicola Ruscica, Andrea Matteoni, Stefania Contaldi, Benedetta e Flaminia Kojanec Carafa.
A sostegno dell’evento, sono intervenuti anche i Volontari del nucleo OPSA (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) della Croce Rossa Italiana.
Durante la serata sono state organizzate una grande riffa e un’asta di beneficenza con in palio  ricchissimi premi messi a disposizione dagli sponsor, aziende e amici artisti e artigiani che hanno manifestato in questo modo la loro solidarietà; tra questi Carbonio GFT, Gaia Mercieca bijoux, Next Systems, Cantine Lupo, Birra del Borgo, La Rocca del Gusto, Polo Sub, Officina Alviti, Pikkio, Tenuta Casteanu, Isabella Mottura, Idro Tech.
I saluti finali sono stati affidati proprio a Rufo, che sorridente e commosso, ha voluto ringraziare tutti gli ospiti per la loro grande partecipazione.

Studio Scopelliti-Ugolini

Info e contatti:
Studio Scopelliti-Ugolini 
+39.349.5487.626
scopelliti.ugolini@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.