mercoledì 13 ottobre 2021

Torna il NeRoma Noir Festival

Dopo la pausa dovuta alle note contingenze sanitarie, tornano ad accendersi i riflettori su NeRoma Noir Festival, il festival letterario di Roma giunto ormai alla terza edizione.
2 date, 39 autori, 7 relatori, 18 incontri per 14 ore (anche in diretta Facebook) di presentazione, una media presenze altissima sono i numeri che raccontano la seconda edizione di NeRoma Noir Festival, numeri che rappresentano il consolidamento della prima edizione, anche per questo la libreria “Il Libraccio di via Nazionale” a Roma ha accettato con entusiasmo di ospitarci per l’edizione 2021.
L’appuntamento è quindi per Venerdì 22 apertura ore 18/19, Sabato 23 dalle 10 alle 19 e Domenica 24 ottobre 2021 sempre dalle 10 alle 19, nei locali della storica libreria “Il Libraccio di via Nazionale” in via Nazionale 254/255 a pochi passi dalla Stazione Termini. 
Il programma è all’altezza di quelli delle passate edizioni - che hanno visto protagonisti autori come Maurizio De Giovanni, Barbara Frale, Matteo Strukul, Sacha Naspini, Carlo Lucarelli, Loriano Macchiavelli, Giulio Leoni, Tim Willock, il generale Luciano Garofano, Enrico Luceri - sono infatti in cartellone tra gli altri Andrea Cotti, lo sceneggiatore Rai Salvatore Basile, Sara Bilotti, Luca Briasco, Roberto Costantini, Franco Forte, Antonio Fusco, Gaetano Savatteri, Patrizia Rinaldi (presto in tv la fiction tratta dal suo romanzo Blanca) e la finalista del Bancarella Livia Sambrotta.
Da questa edizione al festival NeRoma si aggiunge anche il premio letterario NeRoma per romanzi e racconti inediti.
Il vincitore della sezione racconti vedrà il proprio racconto pubblicato in appendice alla storica collana “Il Giallo Mondadori”, mentre il vincitore della sezione romanzi si aggiudicherà la pubblicazione con la prestigiosa casa editrice “Il Libraccio”.
Il bando comprendente entrambe le sezioni verranno lanciati nel corso dell’evento.
NeRoma Noir Festival è un evento ideato da Simona Teodori e Fabio Mundadori organizzato con la collaborazione dell’agenzia letteraria Kipling, Fiammetta Bianchi e Chiara de Magistris.
Per tutti gli aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook cliccando su questa immagine:  

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

Rassegna Stampa di Giovedì 28 ottobre 2021.

Mario Draghi che va alla guerra contro Quota 100 è in pensione (ricca) con Quota 99 Il Tempo 2 ore fa bookmark_border share more_vert Pensio...

I POST PIU' SEGUITI