mercoledì 13 settembre 2017

Tra sette giorni a S@lute 2017

Call FORUMPA_Premio

Tra sette giorni a S@lute 2017

Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, la mattina del 20 settembre, alle ore 9:30, aprirà i lavori della Manifestazione, promossa da FPA e Allea con la collaborazione di Paolo Colli Franzone alla direzione scientifica dell’area Digital.

Biotecnologie, terapie personalizzate, medicina di precisione, big data, privacy e servizi on line: queste alcune delle tematiche che stanno disegnando la sanità del futuro e che saranno al centro della Convention di 2 giorni sull'Innovazione per la Salute.





Gli appuntamenti del 20 settembre 

Nella pagina del programma congressuale, usando la funzione "Filtra", potrete trovare l’appuntamento che vi interessa per data (mattina o pomeriggio) o per tema: cura e prendersi cura; digitalizzazione; tutele.
Proponiamo gli appuntamenti del 20 settembre, prima giornata di S@lute 2017. 

Mattina

Il 20 settembre apriremo la mattina con un focus sulle nuove professioni e modelli di assistenza e con un incontro sul nuovo approccio del sistema sanitario centrato sulla medicina di valore. In collaborazione con il Ministero della Salute, anche un appuntamento sull’informazione come garanzia ed opportunità per il cittadino, le strutture sanitarie, le imprese. Chiuderemo i lavori della mattina con un confronto tra attori pubblici e privati sui possibili scenari di digital transformation del servizio sanitario nazionale.

Pomeriggio

Nel pomeriggio una riflessione sul sistema di cura centrato sulla persona e un approfondimento sulla centralità del dato rispetto al tema complessivo della sanità digitale. Si parlerà anche della legge Gelli e i suoi decreti attuativi, che va a innovare un sistema che non tutelava più adeguatamente né i pazienti né i professionisti. Chiuderemo i lavori della prima giornata di S@lute con un incontro sull'esercizio fisico per una salute globale, di prevenzione dell'obesità e di gravi patologie croniche.
 FPA_DIGITAL360
www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.