sabato 18 gennaio 2014

Comunicato Stampa Sen. Maurizio Rossi (Liguria Civica) - Positivo l'incontro Renzi-Berlusconi in vista della riforma del titolo V e l'abolizione del finanziamento ai gruppi regionali.

"Trovo molto positivo l'incontro di oggi tra Renzi e Berlusconi, soprattutto in vista della riforma del titolo V e l'abolizione del finanziamento ai gruppi regionali, richieste che noi sosteniamo come Liguria Civica sin dallo scorso luglio. Prima Renzi e poi sindaci quali Doria e Chiamparino ed oggi anche Berlusconi, sono arrivati tutti alle conclusioni da noi proposte nell'interesse dei cittadini. Mi auguro che insieme alla riforma del titolo V, visto che si parla di riforma costituzionale, si inserisca anche un riassetto di tutti gli enti territoriali, vedendolo nel suo complesso e ridisegnando le regioni italiane, dando vita a delle macroregioni che non potranno essere inferiori ai 5 milioni di abitanti. Sempre nell'ottica di un nuovo modo di intendere la politica auspico che i piccoli partiti cessino di avere ruoli condizionanti nelle politiche del Paese e ben venga anche la diminuzione dei parlamentari, tramite l'abolizione di uno dei due rami del Parlamento, utile inoltre anche ad ottenere un ridimensionamento sostanziale dell'attuale organico presente nelle due camere". 

Traiano Bertollini
Uff. St. Sen. Maurizio Rossi
e-Mail: traiano.bertollini@gmail.com
Cell.: 335.8413.880

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

ANSA: Ultime Notizie

www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI