martedì 14 giugno 2022

Come osservare la prima Superluna delle Fragole 2022

Come riportato sul sito ufficiale Uai (Unione Astrofili Italiani) la Luna raggiungerà la fase di plenilunio oggi, 14 giugno, alle 13.52. A quell'ora però il disco lunare sarà ancora nascosto all'orizzonte, e per poterlo ammirare dovremmo attendere le 21.16 di stasera, quando si affaccerà sull'orizzonte orientale.

La Superluna delle Fragole sarà visibile per tutta la notte, fino alle 05.07 di domani, quando tramonterà a ovest. Lo spettacolo celeste sarà perfettamente visibile a occhio nudo. Chi per qualsiasi motivo non potesse scrutare il cielo potrà seguire l'intero evento in diretta streaming sul sito Virtual Telescope Project, a partire dalle 21.15 di stasera.

La luna tornerà a brillare piena nel cielo il 13 luglio. E il prossimo mese la Luna piena del Cervo sarà ancora più vicina alla Terra!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

TGCOM 24: Ultime Notizie.

IL CORPO SCOPERTO DAL FIGLIO Melito (Napoli), insegnante trovato morto nel cortile di una scuola | Si indaga per omicidio Sul corpo di Marce...

I POST PIU' SEGUITI