mercoledì 27 dicembre 2017

OPERA IN ROMA è lieta di annunciarvi il nuovo programma lirico: Va Pensiero... Verdi, solo Verdi, fortissimamente Verdi !

Un concerto è l'occasione per rivivere in pillole il meglio, o per dirla in altro modo, quello che ricordiamo di più, del repertorio di un genere.
Estrapolare le arie del genio, del Mago, di Busseto è impresa impossibile tanto i suoi melodrammi erano costruiti, pur nei numeri chiusi, in funzione di un pensiero drammatico unitario e consequenziale.

Detto ciò il programma del "Va Pensiero..." vuole essere proprio questo, un rimando, una rimembranza che ci faccia viaggiare attraverso la parabola compositiva verdiana (nel corso del concerto verranno eseguiti brani tratti da ben dodici opere di Giuseppe Fortunino Verdi: Nabucco, Ernani, Attila, I Masnadieri, Luisa Miller, Il Trovatore, La Traviata, I Vespri siciliani, Un Ballo in maschera, Don Carlos, Aida e Falstaff) attraverso un secolo che dalla nascita di Verdi, nel 1813, alla sua morte nel 1901, è stravolto dalle scoperte e dalle rivoluzioni sociali, politiche e scientifiche.

Un viaggio sulle note del Bardo italiano per eccellenza!
Un’esperienza multisensoriale dunque, perchè l'esecuzione delle arie, dei duetti e degli strumentali verrà accompagnata dalla proiezione di immagini e commenti che ci faranno immedesimare nella Musica stessa per conoscere L’Uomo, il suo Tempo, il suo Mondo.
Un bagno di suoni e di immagini che non potrà non entusiasmarvi.

La sede del concerto è la prestigiosa sala auditorium della Chiesa Valdese in via 4 Novembre 107, a Roma, a due passi dall'altare della Patria, da Piazza Venezia e da tanta storia.
L'ottima acustica della sala accoglierà i suoni e le melodie immortali in un dolce abbraccio.

Per informazioni e prenotazioni chiamate il numero 3349516109

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

Un magnifico Luca Rocconi intervistato sul Cantico dei Cantici. Decisamente "ILLUMINANTE".

https://www.romaesoterica.com/ www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI