martedì 13 ottobre 2015

PMI: tutte le novità e gli approfondimenti !

    Novità e approfondimenti
Malattie professionali e infortuni
Se e quando il risarcimento del danno legato a malattia professionale può essere richiesto, anche dagli eredi del lavoratore: sentenza di Cassazione. »
Assunzione disabili
Collocamento disabili: nuove regole e platea di aziende chiamate all'obbligo di assunzione obbligatoria. Computo, procedura e incentivi all'occupazione introdotte dal Jobs Act. »
Bonus bebe assegno natalita maternita
Voucher per lavoratrici madri alternativo al congedo parentale: durata e ammontare dell'assegno per asilo nido o baby sitting legati a contratto e orario di lavoro: istruzioni INPS. »
cartella pagamento debiti fisco equitalia
Valida l'impugnazione di una cartella di pagamento mal notificata di cui si apprende da estratto di ruolo, anche oltre i termini di opposizione: sentenza di Cassazione. »
Ammortizzatori sociali
Chiarimenti su licenziamento, dimissioni e indennità di disoccupazione NASpI. »
Network femminile
Annalisa Valsasina (Matrioska Group) ci spiega in dieci passi come costruire proficue relazioni sociali, strategiche per il lavoro. »
    Altre News
Pensione anticipata
Prestito previdenziale pagato dall'azienda per i lavoratori anziani e dall'INPS per i disoccupati, come forma di pensione anticipata: verso la Legge di Stabilità 2016. »
Finanziamenti
Non valido il finanziamento a lungo termine per acquisto di prodotti finanziari venduto come piano previdenziale: Cassazione contro i mutui mascherati da pensione integrativa. »
Autotrasportatori
Ancora tempo per gli autotrasportatori per verificare la situazione della propria regolarità contributiva e previdenziale, prima che venga resa pubblica. »
Siderurgico
L’andamento del settore siderurgico italiano tra fallimenti e insolvenza: necessario un supporto per garantire un migliore accesso al credito. »
    News regionali
Sostegno imprese
La Liguria concede risorse per favorire lo sviluppo delle piccole imprese commerciali attive nei Comuni con meno di 2mila abitanti. »
Expo Innovation Challenge
Weekend di training e workshop tra talenti, imprenditori, programmatori per trovare soluzioni concrete sul tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” »
Woms
Comprare e vendere sfruttando la propria rubrica telefonica: la App WOMS presentata a SMAU Milano. »
IoE talks
Torna a Roma IoE talks, evento promosso da Cisco per fare il punto sul digitale e l’Internet of Everything. »

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

AdnKronos: Aggiornamenti e News

  Putin avverte la Nato: "Siamo a un passo da guerra mondiale" Il messaggio delpresidente: 'Tutti i piani saranno realizzati&#...

I POST PIU' SEGUITI