giovedì 12 febbraio 2015

Federico Fellini, rivive oggi a Sion....

il Circolo Svizzero di Roma rende omaggio
al grande cineasta riminese.
Sabato 14 Febbraio p.v., alle ore 16:00, si terrà presso la Sala conferenze della Chiesa Valdese di Piazza Cavour, in via Marianna Dionigi 59, un omaggio al grande regista Federico Fellini.
L’evento, con il sostegno della Chiesa Valdese, è organizzato dal Circolo Svizzero di Roma in collaborazione con lo Studio Scopelliti-Ugolini.
I saluti iniziali saranno affidati a Fabio Trebbi, presidente del “Circolo Svizzero di Roma”; a seguire l’intervento di Stéphane Marti, presidente della “Fondazione Fellini per il Cinema”, con sede a Sion (Vallese, Svizzera)  dedicata alla conservazione della memoria del grande cineasta italiano, nato a Rimini il 20 Gennaio 1920 e spentosi a Roma il 31 Ottobre 1993.
Al termine della presentazione della Fondazione, seguirà la proiezione di un cortometraggio dal titolo “La tentazione del dottor Antonio” (durata 55 minuti) che fa parte del film collettivo “Boccaccio 70” (1962).

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

La Fondazione Fellini per il Cinema, nata a partire dalla vasta collezione del produttore elvetico Gérald Morin, per molti anni primo assistente di Fellini, è stata creata nel 2001 con il sostegno della Lotteria Romanda e del Cantone Vallese e comprende migliaia di documenti, fotografie, disegni, scenografie e girati originali di Federico Fellini, il grande realizzatore italiano autore di pellicole quali “La strada” (1954), “Le notti di Cabiria” (1957),   8 ½” (1963) e “Amarcord” (1973)
 
 ________________________
 Info e  contatti:
Studio Scopelliti-Ugolini
+393495487626
 scopelliti.ugolini@gmail.com

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

AdnKronos: Aggiornamenti e News

  Putin avverte la Nato: "Siamo a un passo da guerra mondiale" Il messaggio delpresidente: 'Tutti i piani saranno realizzati&#...

I POST PIU' SEGUITI