martedì 6 maggio 2014

ROMA: LA TOSCA DI GIACOMO PUCCINI

      Carissimi Amici,
manca veramente poco, fra pochi giorni inizierà la nostra avventura come Tosca e Scarpia in Tosca di Giacomo Puccini presso il Teatro Don Bosco di Cinecittà in Roma, precisamente in via publio valerio 63. La produzione partirà dal Teatro Don Bosco di Cinecittà (via publio valerio, Roma) il 10 maggio ore 21,00 e l'11 maggio ore 18,30 per poi essere portata il 18 maggio presso il Teatro Maria Caniglia di Sulmona (via de nino 22) alle ore 18,00 e il 21 maggio presso il Flavio Vespasiano di Rieti (via garibaldi 104) alle ore 21,00.
Un lungo viaggio entusiasmante e con noi ci saranno altri colleghi straordinari e tutto lo spettacolo è veramente il frutto di un enorme impegno e portatore sano di grandissime emozioni.
Ti scriviamo ciò perché avremmo veramente grande piacere che Tu potessi venire e con Te i tuoi amici.
Speriamo che la nostra richiesta non cada nel vuoto.
Servi sempre umilissimi del Teatro e della Musica, ci auguriamo che verrai a condividere con noi un Tempo che sarà unico e irripetibile, ciao!
Ti trascriviamo anche il Comunicato stampa e alleghiamo una locandina con tutte le nostre foto, Alessio e Fausta.

su Facebook ci trovi qui:

COMUNICATO STAMPA PER LA TOSCA DI GIACOMO PUCCINI

E’ con grande felicità e soddisfazione che vi comunichiamo che a maggio, dal 9 al 21, porteremo in scena uno dei capolavori del genio pucciniano, autore straordinario di cui quest’anno ricorre il novantesimo anno dalla morte: La Tosca.
La Tosca è opera “romana” per eccellenza, per ambientazione, colore, argomento.
La Grande Bellezza di Roma in un'opera appassionante come un thriller come mancare!
E’ un’opera appassionante per la sontuosità musicale, per una trama noir degna dei migliori thriller, con un ritmo incalzante che tiene con il fiato sospeso dall’ingresso di Angelotti nella chiesa di Sant’Andrea della Valle fino al lancio nel vuoto dai merli di Castel Sant’Angelo di Tosca stessa.
Per quest’unica produzione abbiamo voluto realizzare il massimo e abbiamo chiamato a interpretarla un cast straordinario guidato da giganti della Musica e del Teatro.
Siamo Infatti lieti di avere alla direzione musicale il M.o Samale, che da solo è garanzia di un raffinata quanto eccitante ed elegante lettura musicale, e al suo fianco a guidare i passi dei personaggi il regista Lorenzo Giossi il cui giovanissimo curriculum già racconta una storia ed un amore per il teatro, e il teatro lirico in particolare, che parla da se avendolo visto dirigere le scene in prestigiosissimi teatri d'Opera.
Il cast è di levatura internazionale, giovani che hanno dato prova di se in Italia e all’estero e che hanno al di là di un talento evidente una passione ed un amore per l’opera trascinanti.

Ruoli e interpreti sono:

Floria Tosca:                        Fausta Ciceroni,
Mario Cavaradossi               Marco Frusoni,
Vitellio Scarpia                     Alessio Magnaguagno,
Eusebio Sagrestano            Christian Starinieri
Cesare Angelotti                  Carlo Alberto Gioja, Cristian german Alderete (10 maggio)
Spoletta                                Andrea Scopetti
Sciarrone                              Paolo Ciavarelli
Carceriere                             Cristian Germàn Alderete
Pastorello                             Sofiya Myhal

Direttore d'orchestra         Nicola Samale, Marco Boido (11, 18 maggio)
Regista                                  Lorenzo Giossi
Orchestra e  Coro                  I Migliori Musici
Progetto Scenografia            Barbara Fracassi

La produzione partirà dal:
Teatro Don Bosco di Cinecittà (via publio valerio, Roma) con generale aperta il 9 maggio ore 10,00, e recite il 10 maggio ore 21,00 e l'11 maggio ore 18,30 prevendita Teatro Don Bosco oppure Bar AnBettyu via dei Salesiani per poi essere portata il 18 maggio presso il Teatro Maria Caniglia di Sulmona (via de nino 22) alle ore 18,00 prevendita presso l'ufficio turistico di Sulmona presso il Palazzo dell'Annunziata e il 21 maggio presso il Flavio Vespasiano di Rieti (via Garibaldi 104) alle ore 21,00. Prevendita presso Maistrello Musica, via delle orchidee 6, Rieti - PI 01043890571 - tel. e fax 0746/218868 - info@maistrellomusica.it.

Raccomandiamo di prenotarvi quanto prima.

Per info e prenotazioni 3349516109 - latosca_alfamc@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

Un magnifico Luca Rocconi intervistato sul Cantico dei Cantici. Decisamente "ILLUMINANTE".

https://www.romaesoterica.com/ www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI