mercoledì 15 maggio 2013

“GIUSEPPE GIOACHINO BELLI”: 150° anniversario


Sabato 18 Maggio, Roma, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Largo di Porta San Pancrazio.
Spettacoli ore 21:00 e 22:30
Durante la Notte dei Musei, rivelatrice di inaspettati incontri e ricca di straordinarie sorprese, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina e durante il percorso di visita, beneficiare di una sorpresa molto particolare organizzata dalla Pro Loco di Roma. 
In occasione dell’anniversario dei 150 anni dalla morte del poeta 
“Giuseppe Gioachino Belli”,
la Pro Loco intende promuovere la conoscenza di questo grande interprete della romanità più verace, che ha saputo raccontare un’epoca attraverso i suoi versi.
Questo Tour in orario serale, consentirà al visitatore di trascorrere in un modo unico ed insolito un sabato sera speciale a Roma, conoscendo il Museo della Repubblica Romana, trasformato eccezionalmente per una serata anche in palcoscenico, dove sarà possibile ascoltare i sonetti di Giuseppe Gioachino Belli e non solo, recitati da famosi attori/doppiatori del cinema italiano, come Angelo Maggi e Marina Tagliaferri, accompagnati da musica popolare romanesca, favorendo una moderna rappresentazione e riscoperta della nostra Cultura locale.
Lo spettacolo intitolato “QUESTI SEMO NOANTRI”
sarà realizzato alle ore 21:00 e alle ore 22:30.
Per ulteriori informazioni contattare 
Serenella De Cristofaro allo 06.8992.8530 
oppure ad info@prolocoroma.it.
www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

La Mappa personalizzata di Roma

www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI