sabato 25 maggio 2013

ELEZIONI: ROMA CAPITALE !

Elezioni 26 e 27 maggio: tessere elettorali, liste, candidati, servizi, sala stampa

Elezioni 26 e 27 maggio: tessere elettorali, liste, candidati, servizi, sala stampaRoma, 25 maggio - Domani e lunedì si vota per eleggere il nuovo Sindaco di Roma, la nuova Assemblea Capitolina e gli organi istituzionali dei Municipi (presidenti e consigli municipali). Qui di seguito un riepilogo delle notizie utili per elettori e operatori dell’informazione: come rinnovare le tessere elettorali non più utilizzabili o smarrite; dove trovare gli elenchi completi di liste e candidati; come votare se si hanno difficoltà di movimento o se si risiede all’estero. Infine, cosa offre la sala stampa allestita da sabato 25 in Campidoglio per i giornalisti che di là seguiranno l’andamento delle consultazioni. Ecco intanto come rinnovare la tessera elettorale: per ottenere una nuova tessera bisogna recarsi presso lo sportello anagrafico del proprio Municipio e mostrare la vecchia tessera, nel caso in cui abbia esaurito le caselle per i timbri, e un proprio documento d’identità valido. Stessa modalità se la tessera è deteriorata. In caso di furto o smarrimento la denuncia si può fare direttamente allo sportello municipale.
Gli uffici municipali e l’Ufficio elettorale centrale dell’Eur sono aperti tutti i giorni fino alle 19, domenica 26 fino alle 22 e lunedì 27 fino alle 15. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

ANSA: Ultime Notizie

www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI