mercoledì 15 maggio 2013

Aggiornamenti / Normative / Decreti / PMI

Fonte Articoli
DURC regolare per imprese con crediti PA
DURC retrodatato per imprese che vantano crediti con la Pubblica Amministrazione: un emendamento al Decreto Debiti PA permette loro di ottenere la regolarità contributiva anche prima della richiesta di rimborso.
Calo generale delle apertura di Partita Iva, soprattutto fra persone fisiche e società di persone, mentre aumentano le società di capitali e l'opzione Regime dei Minimi.
Un emendamento al decreto Debiti PA estende il ruolo della Cassa Depositi e Prestiti, come finanziatore delle PA su mandato del Ministero: i dettagli.
IMU e CIG: gli impegni del governo Letta a fornire risposte in settimana con il CdM di venerdì 17 maggio, mentre i Comuni innalzano le aliquote IMU.
Approvato l'emendamento al decreto Pagamenti PA che estende l'ammissibilità per la compensazione tra crediti e debiti fiscali a tutti i ruoli fino a dicembre 2012.
Arriva la prima condanna in Italia per istigazione a delinquere a carico del gestore di una pagina Facebook: ecco le responsabilità di legge dei gestori dei blog aziendali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

Un magnifico Luca Rocconi intervistato sul Cantico dei Cantici. Decisamente "ILLUMINANTE".

https://www.romaesoterica.com/ www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI