lunedì 18 marzo 2013

Aggiornamenti da PMI

Ultime news

Si concretizza la Riforma degli incentivi alle imprese operata dal DL Sviluppo: firmato il decreto interministeriale che dà il via ai nuovi finanziamenti agevolati e abroga 43 aiuti di Stato a fondo perduto.
Sbloccati gli ammortizzatori sociali 2013 da parte dell'INPS a fronte dell'autorizzazione del ministro del Lavoro Elsa Fornero, le risorse appaiono però insufficienti: i dettagli dell'allarme lanciato da sindacati e Regioni.
In scadenza l'adempimento per la detrazione del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica proseguiti a cavallo di più periodi di imposta.
Mercato immobiliare: i dati 2012 su compravendite e quotazioni dimostrano il perdurare della crisi, anche per colpa dell'IMU.
Accordo interministeriale: al via sezione speciale del Fondo di Garanzia per finanziare l'imprenditoria femminile, con credito garantito per 300 milioni a condizioni vantaggiose.
Investimenti fino a 46 milioni di euro per l’azzeramento del digital divide in Emilia Romagna grazie all’intesa tra la Regione e il MISE.
Incentivi alle reti di imprese della Provincia di Pavia per la sperimentazione di servizi interaziendali volti a favorire la conciliazione tra lavoro e famiglia.
Incentivi per le nuove iniziative imprenditoriali nella Provincia di Vicenza nell’ambito del progetto “Patto sociale per il lavoro vicentino”.
PMI abruzzesi in crisi a causa dei tagli al credito erogato dalle piccole banche: più difficoltà per le imprese che hanno investito sulla ricostruzione post sisma.


RSS
Articoli e Tutorial

Le consulenze in azienda dei titolari di Partita IVA sono oggi un campo minato: ecco i casi ammissibili, l'iter della verifica e i punti deboli della norma.
In arrivo i dati di monitoraggio su contratti, licenziamenti e ammortizzatori sociali, per verificare gli effetti della Riforma del Lavoro: banche dati e sistema di valutazione.
Fondo per la Crescita sostenibile: con la definizione dello Statuto dell'Agenzia per l'Italia Digitale e la firma del decreto attuativo della riforma degli incentivi alle imprese, entra nel vivo il piano di finanziamenti innovativi dell'Agenda Digitale.
Come può una piccola impresa trovare vantaggioso gestire le attività in maniera responsabile, assicurando al contempo la continuità del business? I benefici concreti che la Responsabilità Sociale d'Impresa può portare alle PMI.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

Natale di Roma

Cliccate sull'Immagine ! www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI