venerdì 27 novembre 2015

Lotta contro la TERRA dei FUOCHI e lo trattano come un CRIMINALE.

Lotta contro la TERRA dei FUOCHI e lo trattano come un CRIMINALE.Lotta contro la TERRA dei FUOCHI e lo trattano come un CRIMINALE. I modi utilizzati per allontanare Angelo Ferrillo (fondatore dell'associazione La TERRA dei FUOCHI) dalla sala dove era atteso il presidente MATTARELLA riempiono di sconcerto e stupore. Ognuno può pensarla come crede, ma in una terra dove non si contano i disastri ambientali, un rappresentante dei cittadini non andrebbe trattato come un CAMORRISTA.Ed ora... #presidenteTOCCAaLEI>>>GUARDA il VIDEO<<<
Posted by Luca Abete - official page on Giovedì 26 novembre 2015

www.studiostampa.com

martedì 24 novembre 2015

"Il Pil misura tutto eccetto quello che rende la vita degna di essere vissuta": oggi Bob Kennedy avrebbe compiuto 90 anni. Lo celebriamo con uno dei suoi discorsi più lucidi e commoventi.

Bobby Kennedy"Il Pil misura tutto eccetto quello che rende la vita degna di essere vissuta": oggi Bob Kennedy avrebbe  compiuto 90 anni. Lo celebriamo con uno dei suoi discorsi più lucidi e commoventi
Posted by la Repubblica on Venerdì 20 novembre 2015
www.studiostampa.com

DAGLI ORI DI CANOSA AI SEGRETI DEL PORTO DI BARI

Canosa e Bari tra tutela del patrimonio archeologico e segreti internazionali 
durante la Seconda Guerra mondiale
CanoSIamo, l’associazione dei canosini di Roma, organizza per il 4 dicembre p.v., dalle ore 18.30, presso l’UNAR (Unione Associazione Regionali Roma e Lazio), in via Aldrovandi 16, la lectureDagli Ori di Canosa ai segreti del porto di Bari”, narrazione e reading letterario ideato da Francesco Morra, autore del soggetto, delle ricerche storiche originali e della cosceneggiatura del documentario “2 dicembre 1943: inferno su Bari” andato in onda per La Grande Storia – RAI 3 nell'edizione 2014.
Introdotta dal presidente di CanoSiamo Nunzio Valentino e dal vicepresidente Salvatore Paulicelli, la serata sarà dedicata alle città di Canosa di Puglia e Bari durante la Seconda Guerra Mondiale: quali furono gli avvenimenti principali che interessarono le città durante il conflitto, come la popolazione visse gli anni della guerra, quali le misure prese a tutela dei principali monumenti - tra i quali il trasferimento degli Ori da Canosa a Taranto e da qui a Parma - l’emozionante salvataggio degli Ori da parte della Banca Commerciale Italiana, le relazioni storico-militari che legano i bombardamenti tedeschi di Canosa (6 novembre 1943) e Bari (2 dicembre 1943) svelando infine i segreti internazionali che si celavano al porto la sera del 2 dicembre 1943 e che videro la fuoriuscita del gas iprite dal cargo americano John Harvey.
L’autore narra, in un originale racconto orale, in un unico continuum, i suoi studi sulla storia della Puglia nel periodo bellico, tra i quali: “Salvi e intattissimi”. La Banca Commerciale Italiana e la protezione degli Ori di Taranto (1943-1945) edita da Intesa Sanpaolo e Top Secret Bari 2 dicembre 1943 – La vera storia della Pearl Harbor del Mediterraneo (Castelvecchi Editore).

La serata sarà arricchita da una serie di letture, quali ad esempio il prezioso scritto di Ungaretti su Canosa del 1934, poesie, foto e video multimediali dando la possibilità al pubblico di intervenire per portare il proprio contributo alla memoria della storia della guerra nelle città di Canosa e Bari.

www.studiostampa.com

lunedì 23 novembre 2015

Allarme terrorismo. Quanto è sicura la capitale? Lo svelano su La7 esperti e polizia.

Allarme terrorismo. Quanto è sicura la capitale? Lo svelano su La7 esperti e polizia.Renzi sveglia! Bisogna agire subito e ripristinare i fondi che il governo ha tagliato alle forze dell'ordine e dare maggiore sostegno all'intelligence. Inoltre bisogna rafforzare le nostre frontiere: siamo la porta di ingresso in Ue, l'Italia è sottoposta a rischi maggiori. Servono maggiori controlli, controlli efficaci!MoVimento 5 Stelle Camera Beppe Grillo
Posted by Michele Dell'Orco on Domenica 22 novembre 2015
www.studiostampa.com

Hollande preme sugli alleati per rafforzare la lotta.


www.studiostampa.com