giovedì 22 gennaio 2015

Roma Capitale - Aggiornamenti !

Primo Piano

Appalti Roma Capitale, ecco le nuove regole

Marino - Sabella
Roma, 22 gennaio – “Scelte chiare, in parte rivoluzionarie, per contrastare la corruzione”. Così la nota del Campidoglio che spiega le nuove regole sulle gare d’appalto, contenute in una memoria redatta dall’assessore Alfonso Sabella (Legalità e Trasparenza) e approvata dalla Giunta. Le novità sono state presentate dal sindaco Ignazio Marino e dallo stesso Sabella alla stampa. In precedenza Sindaco e Assessore hanno illustrato le misure al presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac), Raffaele Cantone.


Mense scolastiche e menù europei, al via progetti con scuole e ambasciate. Primo piatto made in Italy

Mensa scolastica
Roma, 22 gennaio - Il neo-assessore capitolino alla Scuola, Paolo Masini, ha incontrato i rappresentanti delle imprese degli 11 lotti della ristorazione scolastica per parlare del progetto del menù europeo, introdotto nelle mense di Roma in occasione del semestre di presidenza italiano dell’Unione Europea.


Una festa per inaugurare la rinnovata Piazza Testaccio

nuovapiazzatestaccio
Roma, 22 gennaio - Sabato 24 gennaio, alle 16.30, alla presenza del Sindaco Ignazio Marino, del Presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi, del Sovrintendente Parisi Presicce e dell'assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci si inaugura con una festa la piazza del vecchio mercato di Testaccio. 
Terminate la ripavimentazione in sampietrini e la ricostruzione della “fontana delle anfore” di Pietro Lombardi, ricollocata nella sua sede storica, si conclude la riqualificazione del cuore del quartiere. Un progetto partecipato che restituisce ai cittadini uno spazio pubblico con alberi, panchine e nuovi lampioni a led. L’intervento è stato coordinato dall’assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana e dal Dipartimento SIMU in accordo con la Sovrintendenza e il Municipio I.


Torna all’Auditorium il Festival delle Scienze

Festival_scienze2015.jpg
Roma, 22 gennaio – Anche quest’anno l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospita, da oggi al 25 gennaio, il Festival delle Scienze. Questa decima edizione è dedicata al tema dell’ignoto, della scienza e dell’importanza del non sapere. Il dubbio è infatti il primo passo per intraprendere l’avventura della conoscenza: che cos’è la scienza se non una sfida attraverso la porta dell’ignoto? Alla presentazione della manifestazione hanno partecipato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, Carlo Fuortes, amministratore delegato di Musica per Roma e il direttore del festival, Vittorio Bo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.