sabato 8 marzo 2014

Crozza nel Paese delle... : Crozza-Grillo in 'Game Of Streaming - Il Trono di Spade'

ITALIA 1944: Le Prime Donne Soldato !

Grandola ( Como ), settembre 1944 . Ausiliarie del I Corso di addestramento "Nettuno" della "Decima" eseguono esercizi ginnici. A questo corso parteciparono 45 giovani, quasi tutte studentesse, che già a Roma avevano assistito i feriti del "Barbarigo". 
Fonte: Ettore Rivabella

“La mia Mivar chiude, l’affitto gratis a chi assume 1200 italiani”

È stata per anni la storica e unica fabbrica italiana di apparecchi televisivi, ma poi sono arrivati giapponesi e coreani. Ma il proprietario, Carlo Vichi, 90 anni, non vuole veder chiudere la sua fabbrica. E ha un'idea.

Mivar - Carlo Vichi
“Ho un sogno. Poter dire ricominciamo a quanti ho detto: è finita”. Carlo Vichi, 90 anni, si commuove quando racconta a Repubblica la storia della unica fabbrica italiana di apparecchi televisivi, la Mivar. L’azienda di Abbiategrasso fondata nel 1945 ora però è in crisi. Inutile cercare di tener testa i colossi giapponesi e coreani. Così il patron della Mivar ha avuto un’idea: “Se una società di provata serietà accetta di fare televisori in Italia, io gli offro la mia nuova fabbrica, pronta e mai usata, gratis. Non voglio un centesimo. Ma chiedo che assuma mille e duecento italiani, abbiatensi, milanesi. Questo chiedo. Veder sorridere di nuovo la mia gente”.
La fabbrica già c’è. Non lontana dalla ‘casa madre’ di via Dante. Due piani, 120 mila metri quadri totali, parcheggi, grande mensa, presidio medico. “Insuperabile, qui ci possono lavorare in 1.200, tutto in vista senza ufficetti. Vede com’è luminosa?” dice Vichi.  ”Molti pensavano che con i risparmi mi facessi una casa. Ma io ho fatto questo, immaginando tanta gente muoversi e che mi sorridesse”. Il problema è che la produzione è ferma. “Eravamo in novecento e facevamo 5.460 televisori al giorno, un milione all’anno. Ora è tutto vuoto, solo qualche scrivania. I grossi colossi c’hanno calpestato”, riflette amaro Rocco, uno degli operai storici della Mivar. “Ho disegnato televisori per venticinque anni. Anche se il vero designer è il signor Vichi, io la mano. È rimasto sempre in trincea, al suo tavolo con le rotelle in mezzo a noi, la sua morsa, le sue idee, il suo compasso. Lavorando anche di sabato e domenica”.

Fonte: Fanpage

www.studiostampa.com

Mille Auguri alle Donne che Amano la Vita !

venerdì 7 marzo 2014

La storia del tumore guarito di Antonio.




Dal Comune di Roma Capitale !

8 marzo
8 marzo - Giornata Internazionale della Donna

Le molteplici tematiche al femminile nell’intenso programma di iniziative organizzato da Roma Capitale in Campidoglio e in tutta la città. Incontri, spettacoli, mostre, proiezioni nei vari spazi culturali, in centro e in periferia. E per tutte le donne ingresso gratuito nei musei comunali. Il programma completo degli appuntamenti.

Servizi
Divieto di utilizzo di acqua in aree rurali dei municipi XIV e XV. Dove rifornirsi di acqua potabile
Riguarda 500 utenze il divieto di utilizzo per il consumo umano di acqua proveniente dagli acquedotti rurali dell’agenzia regionale ARSIAL. Il testo dell’ordinanza, l’elenco di tutte le utenze interessate e i luoghi dove trovare i serbatoi mobili per rifornirsi di acqua potabile.


Ufficio Condono edilizio, al via le pratiche online
Operativo il nuovo servizio online che consente di monitorare lo stato di evoluzione delle istruttorie delle pratiche di condono. Per accedere al servizio è necessario registrarsi come utente identificato sul portale di Roma Capitale.

Dal Campidoglio
Frane causate dall'alluvione, entro marzo l'avvio dei lavori
Presentati i progetti per il ripristino delle frane di via del Foro Italico e via Cassia/piazza Giuochi Delfici causate dall’alluvione del 31 gennaio scorso. Entro fine marzo l’inizio degli interventi e la riapertura di via Bausan e via Malagrotta.


Nuovo "piano di massima occupabilità", primi controlli per i dehors in centro storico
Al via in zona Pantheon i controlli sugli arredi esterni dei pubblici esercizi. Verifiche sulle autorizzazioni e le superfici di suolo pubblico occupato. Posizionate borchie provvisorie per delimitare i dehors e sequestrate attrezzature non in regola.


Progetto "città resilienti". Definito il piano d'azione
Prosegue il cammino del progetto Roma città “resiliente”, finanziato dalla Rockefeller Foundation. In Campidoglio i responsabili della fondazione americana. Un milione di dollari sarà impegnato in un piano di consolidamento della fragilità del territorio e nel restauro e valorizzazione dei beni archeologici.


Roma chiama Lampedusa, orti urbani per il lavoro dei migranti
Restituire a Lampedusa la vocazione agricola e dare lavoro ai migranti che vi sbarcano. Questi gli obiettivi del progetto di “Terra!Onlus” patrocinato da Roma Capitale e dal Comune di Lampedusa. Il 13 aprile domenica speciale ai Fori Imperiali per lanciare la campagna sull’iniziativa.


Roma futura "smart city": idee e progetti a convegno
Innovazione tecnologica al servizio di una metropoli intelligente. Un Convegno tenuto in Campidoglio lancia lo “smart city lab”. Per sviluppare gli strumenti hi-tech, la connettività, l’informazione, e quindi l’efficienza energetica, le reti di trasporto collettivo, gli stili di vita eco-compatibili.

Mobilità e trasporti
Car sharing, arriva quello "a flusso libero" all'interno del GRA
Utilizzare l’auto solo se e quando serve con il nuovo servizio di car sharing che copre un’area di 100km quadrati all’interno del GRA. La vettura si preleva e riconsegna in qualsiasi luogo e in ogni momento. Le prime 300 Smart a disposizione dal 15 marzo, a fine mese saranno 500. Modalità di iscrizione e costi del servizio.


Car pooling, più facile la ricerca con la nuova applicazione per smartphone e tablet
Condividere l’auto dividendo i costi diventa più facile con il nuovo sistema sviluppato dall’Agenzia per la Mobilità. La nuova App parte dal “Cerca percorso” già presente nel portale e mostra le diverse soluzioni di viaggio, oltre ai tempi di arrivo, allo stato del traffico, ai costi.

Scuola
Scuole infanzia, prorogata l'iscrizione fino al 16 marzo. Domande solo online
La proroga si è resa necessaria per compensare i giorni di blocco temporaneo dei nuovi accessi ai servizi online di Roma Capitale. Tutte le novità in vigore e i numeri utili.


"Le cose cambiano", campagna contro il bullismo omofobico
Duemila gli studenti delle superiori che hanno aderito alla campagna dell’Assessorato alla Scuola per combattere l’omofobia e la transfobia sui banchi di scuola: in corso incontri dedicati, un’indagine e un concorso. Il 16 maggio i risultati della ricerca e la premiazione del concorso.


"La scuola fa differenza", corso aggiornamento personale scolastico nidi e scuole infanzia
Rappresentazioni femminili e maschili, linguaggio delle pratiche educative, discriminazioni di genere e bullismo. Questi i temi del corso dedicato a 200 tra educatrici e insegnanti, che vuole promuovere fin dall’infanzia la “cultura del rispetto”.

Promemoria
Agevolazioni, iscrizioni, adesioni: guida alle scadenze della città
Venerdì 7 marzo ultimo giorno per richiedere i contributi concessi dal Campidoglio alle famiglie colpite dall’alluvione. Prorogato al 16 marzo il termine per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, e al 13 marzo quello per aderire al censimento clochard. Le altre scadenze.

Dai Municipi
Notizie e aggiornamenti dal territorio
Dalla riapertura dello Sportello Fuori Orario in II Municipio alla “cine-tele-maratona” dedicata ai Promessi Sposi in XII. Informazioni e novità dai Municipi di Roma.

Cultura ed Eventi
Cultura ed Eventi a Roma


Weekend: dove andare.....
Gli appuntamenti del fine settimana


 
www.comune.roma.it 


www.studiostampa.com

giovedì 6 marzo 2014

NORMATIVA: Aggiornamenti e Opportunità da PMI

Conto Termico: pubblicato il Bando per l'iscrizione ai Registri 2014 con i termini per il via alla presentazione delle domande.
A disposizione delle aziende che effettuano investimenti innovativi ben 340 milioni di euro a sportello: sovvenzioni fino al 75% della spesa, fino a esaurimento scorse.
Inaugurata sul sito del Dipartimento delle Finanze la sezione “IMU/IUC” per la consultazione semplice ed immediata delle delibere comunali su aliquote e regolamenti in tema di IMU, TASI e TARI.
La classifica dei partner commerciali B2B più virtuosi e affidabili in Italia per area geografica, dimensione aziendale, costituzione e settore merceologico.
Entrano in vigore le nuove regole della mediazione tributaria: gli atti ai quali si applicano e le novità.
Al via una nuova piattaforma integrata di servizi per l’e-commerce grazie all’intesa tra Poste Italiane e Agenzia ICE.
Il nuovo trend del mercato delle licenze software usate che consente alle imprese di ridurre i costi ed ottenere liquidità. 

mercoledì 5 marzo 2014

Monito dell'UE sui conti italiani. Governo "colpa della recessione"

(AGI) - Roma, 5 mar. - Il Mef risponde alle 'bacchettate' dell'Europa sui conti italiani. 
"La competitivita' dell'economia italiana e' oggi limitata dall'elevato cuneo fiscale sul costo del lavoro, un problema che il Governo si accinge ad affrontare con determinazione". 
Lo afferma il ministero dell'Economia in una nota commentando i rilievi dela Commissione Europea. 
Tuttavia, sottolinea il Tesoro, "la capacita' di reazione dell'economia e il ribilanciamento dei conti con l'estero consentono di avere fiducia sulla presenza di una forte capacita' di adattamento e flessibilità del sistema produttivo nazionale". "Per contrastare la recessione - spiega il Tesoro - le aziende manifatturiere italiane hanno fatto ricorso alla riduzione dei costi di produzione, al miglioramento qualitativo dei prodotti e al contenimento dei prezzi e dei margini di profitto e questo ha permesso un netto miglioramento dei conti verso l'estero. Cio' ha permesso di ottenere un miglioramento della bilancia commerciale che e' passata nel breve arco di 3 anni da un deficit di 30 miliardi nel 2010 a un surplus di quasi 10 miliardi nel 2013. 

Fonte: AGI - Articolo Completo QUI !

www.studiostampa.com

martedì 4 marzo 2014

Marò: scomparse le prove d'innocenza !

Quanto accaduto nelle acque indiane è stato documentato ma foto e filmati con i riscontri dell’innocenza sono spariti.
Un giallo nella vicenda dei marò: lo scontro all'origine del caso, avvenuto in acque internazionali il 15 febbraio del 2012, con Latorre e Girone a bordo della nave italiana Enrica Lexie, è stato filmato e fotografato. In quelle immagini, mai mostrate, c’è la prova dell’innocenza dei due fucilieri.
Su questo ha indagato Toni Capuozzo, giornalista di lungo corso, da tempo impegnato per fare luce sulla vicenda. Nei giorni scorsi si è recato in India, acquisendo una serie di importanti notizie raccontate nella puntata di ieri sera della trasmissione «Terra!», Su Rete 4. Capuozzo, attraverso una serie di fonti «che preferiscono rimanere anonime e non potrebbe essere altrimenti», ha appurato che il tentativo di abbordaggio dell’Enrica Lexie da parte di un barchino, respinto poi dall’intervento dei fucilieri, è stato fotografato e filmato. 

Fonte: IL TEMPO - Articolo Completo QUI !

QUI LA VICENDA DEI NOSTRI MARO' !

www.studiostampa.com

lunedì 3 marzo 2014

Cosa sta accadendo in Ucraina? Perché è sbagliato attaccare la Russia?

Perché è sbagliato attaccare la Russia?
Il mondo vive di equilibri, tra poteri e potenze. Un po’ come la democrazia. Non possiamo avere una maggioranza senza una opposizione. Lo stesso meccanismo regola il mondo. Immaginate ora un mondo globalista soggetto a una unica potenza che regola tutto. Sarebbe una dittatura che non darebbe spazio a nessuna libertà. La presenza di altri blocchi di potere è essa stessa una garanzia di libertà, oltre quel che questi poteri rappresentano. 

Fonte: ImolaOggi - Articolo Completo QUI !

www.studiostampa.com

SCHERZOSA MAPPA ITALIANA DEGLI STEREOTIPI !

Oscar, 'La grande bellezza' miglior film straniero'

Trionfo dell'Italia a Hollywood, premiata dopo 15 anni da 'La vita è bella' di Benigni. Tweet di Renzi: Orgoglio italiano per Sorrentino e per il suo film 'La Grande Bellezza'. 
"La grande bellezza" di Paolo Sorrentino ha vinto l'Oscar per il miglior film straniero. "Grazie alle mie fonti di ispirazione Federico Fellini, Martin Scorsese, Diego Armando Maradona, a Roma, a Napoli e alla mia più grande bellezza personale, Daniela, Anna e Carlo". Queste le prime parole di Paolo Sorrentino sul palco del Dolby Teathre dopo aver ricevuto l'Oscar per "La Grande Bellezza".
L'Oscar torna in Italia dopo 15 anni. L'ultimo ad aver conquistato la statuetta era stato Roberto Benigni con "La vita è bella" nel 1999. Ad annunciare la vittoria della "Grande Bellezza" sono stati Ewan McGregor e Viola Dacis. Sorrentino ha ricevuto il premio insieme a un entusiasta Toni Servillo e il produttore Nicola Giuliano.
Il neoministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ha chiamato al telefono Sorrentino per esprimergli "gioia e ringraziamenti". "Al risveglio - ha scritto su Twitter - sarà per l'Italia un'iniezione di fiducia in se stessa. Viva Sorrentino, viva il cinema italiano! Quando il nostro Paese crede nei suoi talenti e nella sua creatività, torna finalmente a vincere".
Orgoglio italiano per Paolo Sorrentino e per il suo film 'La Grande Bellezza'. Così di buon mattino il presidente del Consiglio Matteo Renzi in un tweet plaude all' Oscar italiano: "in queste ore dobbiamo pensare ad altro e lo stiamo facendo. Ma il momento orgoglio italiano per Sorrentino e La Grande Bellezza ci sta tutto".
Il vero vincitore dell'86/ma edizione degli Oscar è però Gravity di Alfonso Cuaròn che si porta a casa ben 7 statuette su 10 nomination, tra cui anche regia e montaggio. Miglior film, però, è 12 anni schiavo. Miglior attore protagonista Mattew McConaughey, miglior attrice Cate Blanchett. 

Fonte: ANSA

www.studiostampa.com

CULTURA: Piazza Enciclopedia Magazine





domenica 2 marzo 2014

Sempre più convinti di RIMANERE in EUROPA ma USCIRE dall'Euro !