sabato 1 febbraio 2014

Bufera Inps, Mastrapasqua si dimette !

Lo ha reso noto ministero Lavoro. L'ex presidente, al centro di polemiche sia per il numero di incarichi ricoperti che per un'indagine della Procura di Roma su presunte cartelle cliniche truccate e fatture gonfiate, ha ceduto alle pressioni venute da più parti. 
17:31 - Il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, ha ricevuto le dimissioni di Antonio Mastrapasqua dall'incarico di presidente dell'Inps. Lo si legge in una nota del dicastero. Mastrapasqua è al centro di polemiche sia per il numero di incarichi ricoperti che per un'indagine della Procura di Roma su presunte cartelle cliniche truccate e fatture gonfiate. 

Fonte: TGCOM24 - Articolo Completo QUI !

www.studiostampa.com

ROMA: Maltempo,Tevere sorvegliato speciale

Protezione civile: nella notte è salito livello del fiume ma, per ora, non c'è nessun allarme.
15:27 - La pioggia ha dato una tregua a Roma nelle ultime ore, dopo le fortissime precipitazioni di venerdì che hanno provocato il caos in città. Secondo la Protezione civile, il livello del Tevere, continuamente monitorato, è salito durante la notte, passando dagli 11,57 metri di ieri ai 12,55 metri. Il livello d'allarme è fissato intorno a 14-15 metri. A Ponte Milvio, poco fuori il centro storico di Roma, il fiume ha invaso la banchina. 

Fonte: TGCOM24 

www.studiostampa.com

Lo spot realizzato dalla divisione UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico per difendere la proprietà industriale.

Lo Studio Bertollini svolge da tempo un servizio di consulenza per la registrazione dei marchi aziendali. Seguiamo aziende e professionisti in tutta la complessa procedura che porta alla registrazione del marchio: studio del nome, ricerche di anteriorità del marchio (per evitare di ledere gli interessi di terzi), verifica delle categorie più attinenti in cui inserire il marchio registrato. 
I nostri avvocati e consulenti legali si occuperanno in toto di tutte le procedure amministrative e legali, per portare la vostra azienda ad avere un marchio registrato e tutelato sotto ogni aspetto. 
Insieme decideremo se registrare un marchio verbale, figurativo oppure entrambi. Ci occupiamo, inoltre, anche della registrazione dei marchi comunitari, questione sicuramente attuale e complessa, dati i continui scambi commerciali che un'impresa italiana può avere con degli stati membri.
Registrare il vostro nome è la prima forma di tutela per la vostra azienda, che vi permetterà di crescere in piena sicurezza e senza il timore che qualcuno, rubandovi il nome, possa ledere il vostro business.
Offriamo una consulenza globale in merito alla tutela di marchi e brevetti, per evitare che possiate commettere degli errori dovuti alla inesperienza o alla mancanza di informazioni precise e attuali.
Date sicurezza alla vostra attività, proteggetela su tutto il territorio italiano e anche oltre, qualora fosse necessario. 

Registrazione Marchi - Sito Studio 

Copyright - Come Registrarlo - QUI !

www.studiostampa.com

venerdì 31 gennaio 2014

Temporale a Roma: la pioggia manda in tilt la Capitale

Disagi in tutta la Capitale. Chiuse alcune uscite del Raccordo, le stazioni della Metro e quelle ferroviarie. Allagamenti e mareggiate ad Ostia.
„Roma e provincia in tilt da stanotte a cause del forte vento e del temporale che stanno colpendo da diverse ore la Capitale. I maggiori disagi sulle strade e sotto  la metropolitana con traffico intenso, incidenti e chiusure di stazioni ferroviarie e metropolitana. L'allerta era stato lanciato in queste ore dall'Ufficio della Protezione Civile con la previsione su Roma e sul Lazio di venti forti con rinforzi di burrasca, dai quadranti meridionali, con particolare riferimento a tutte le zone costiere e mareggiate lungo le coste esposte.“ 

Fonte: Roma Today - Articolo Completo QUI !

Foto e servizi di aggiornamento ora per ora !

www.studiostampa.com

PMI: Aggiornamenti e Opportunità !

Novità

Approfitta della promozione Visual Studio Premium con MSDN
Acquistando da un rivenditore Visual Studio Premium con MSDN (L+SA) puoi risparmiare fino al 10%. La promozione è valida fino al 28 marzo 2014 sui nuovi acquisti L+SA in modalità Open od Open Value. Scopri l'offerta


Open License con finanziamento a tasso 0
Con la campagna di finanziamento a tasso 0 per i clienti Open License, Microsoft risponde all'esigenza delle PMI italiane di preservare le proprie risorse di capitale e di compiere importanti investimenti in innovazione tecnologica, strategici per il futuro. Approfittane subito!

Il metodo 3D Performance: scopri come risparmiare sui progetti aziendali
Marco Re di econsultant spiega come generare risparmi sui progetti aziendali grazie al metodo 3D Performance e agli strumenti Microsoft. Guarda il video


Cratere sismico aquilano: agevolazioni per nuove PMI
Scade il 3 febbraio 2014 il termine di presentazione delle domande per richiedere gli incentivi a sostegno delle nuove imprese innovative e spin-off della ricerca, ubicate nel territorio del “cratere sismico aquilano”. Scopri di più

Irap: sopravvenienze attive imponibili per ''correlazione''?
In relazione a una società in concordato preventivo e in liquidazione si chiede se sia obbligatorio rilevare contabilmente le sopravvenienze attive che si originano a seguito della riduzione dei debiti. Leggi il parere dell'esperto

Cessazione dell'attività commerciale: prorogato l'indennizzo
Si riaprono i termini temporali per l'applicazione dell'istituto dell'indennizzo per la cessazione definitiva dell'attività commerciale, ripristinato fino al 31 dicembre 2016 con un contributo dello 0,09% a carico dei commercianti. Approfondisci 

COORDINAMENTO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

INCONTRO CON IL SOTTOSEGRETARIO 
SULLA BANDA MUSICALE
USB E LA CULTURA MUSICALE CON I MAESTRI PRECARI 
SONO STATI RICEVUTI DALLA POLITICA
La lotta espressa davanti al palazzo del viminale, dove i lavoratori precari, Maestri della banda musicale del CNVVF, sotto la bandiera di USB hanno manifestato, ha portato all'incontro con il sottosegretario dell’interno.
All'incontro cui ha partecipato una folta delegazione USB e precari, si è pervenuti a quel chiarimento su una serie di perplessità riguardanti la gestione della banda musicale, da anni richiesto a gran voce da USB.


giovedì 30 gennaio 2014

Riva Destra, MARO': Appena Terminata la Sentitissima Manifestazione presso l'Ambasciata Indiana !




mercoledì 29 gennaio 2014

MEDIA INITIATIVE: ALLARMATI PER INCREDIBILE VICENDA ADN KRONOS

Cosa sta succedendo all’AdnKronos? 

20 giornalisti in corso di licenziamento, 3 poligrafici in meno da un giorno all’altro: un #Mediacidio che continua giorno dopo giorno, fin nel cuore di una delle più importanti agenzie di stampa italiane. Dove oggi tutto precipita: Media Initiative sta contattando uno a uno i giornalisti di Adn Kronos che raccontano una realtà ben lontana dal civile confronto: l’editore-direttore dell’agenzia di stampa li avrebbe minacciati di sgombero con la forza pubblica. 

Fonte: Mediainiziative - Articolo Completo QUI !

www.studiostampa.com

GOVERNO: Aggiornamenti e News !

Newsletter Anno XIV n. 2 del 27 gennaio 2014


In questo numero:


Rientro capitali per ridurre le tasse sul lavoro, privatizzazioni per ridurre il debito

Nel Consiglio dei Ministri del 25 gennaio approvate le norme per regolarizzare i capitali detenuti all’estero, evitare il taglio delle detrazioni IRPEF, ridurre i contributi INAIL di 1 miliardo e differire a maggio 2014 il versamento di altri 2 miliardi, sospendere i termini di versamenti e adempimenti tributari nei comuni del modenese colpiti dall'alluvione. Il via libera all`operazione trasparenza ed emersione dei capitali italiani all`estero, sarà seguito da un secondo intervento all'interno del pacchetto antimafia per introdurre in Italia il reato di autoriciclaggio, fondamentale per l`aggressione ai patrimoni della criminalità. Sono stati stabiliti i criteri di privatizzazione di Poste e Enav, che disciplineranno la cessione di quote non di controllo. "La privatizzazione del 40% di Poste e del 49% di Enav rappresenta la prima tappa del percorso per realizzare una riduzione del debito pubblico dopo sei anni di crescita continua - ha spiegato il presidente Letta -con la cessione di quote delle due aziende, comunque non di controllo, la proprietà rimane pubblica".



Per una moderna politica antimafia

Rilanciare una moderna politica antimafia (fra gli obiettivi prioritari dell’attività di Governo nel 2014) è possibile tagliando i legami tra organizzazioni criminali e settori del tessuto istituzionale, sociale ed economico, oltre che con un rafforzamento dei meccanismi repressivi.
Sono le linee guida contenute nel Rapporto redatto dalla Commissione istituita dal Governo il 7 giugno 2013, illustrato a Palazzo Chigi il 23 gennaio, consultabile sul nostro sito.



Il Fondo di garanzia garantisce i finanziamenti per lo sviluppo della tua impresa

Diffondere la conoscenza delle opportunità offerte dal Fondo di Garanzia è l’obiettivo della campagna di comunicazione realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico. L’intervento del Fondo di Garanzia per le PMI (legge n. 662 del 1996) è una agevolazione del Ministero dello Sviluppo Economico, finanziata anche con le risorse europee dei Programmi Operativi Nazionale e Interregionale 2007-2013, che può essere attivata solo a fronte di finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari a favore delle PMI che hanno difficoltà ad accedere al credito bancario perché non dispongono di sufficienti garanzie.


BEFFA DI UN ARTISTA A ROMA: NIENTE CONTROLLI AL CIRCO MASSIMO

Il monumento all'insaputa del sindaco.
Per due mesi nessuno si è accorto che non c’erano autorizzazioni.
A Roma puoi fare di tutto. Anche issare un tuo monumento di tre metri per tre, due tonnellate di acciaio, e piazzarlo in una delle aree più tutelate d’Italia: di fronte alla cavea del Circo Massimo, sullo sfondo delle rovine del Palatino, delle residenze di Augusto, Tiberio e Domiziano. Tanto nessuno controllerà le autorizzazioni e i permessi. Non arriverà né un vigile urbano, né un funzionario della sovrintendenza comunale (peraltro vacante da ben sette lunghissimi mesi, ed ecco i frutti) o statale a capire cosa sia accaduto. 

Fonte: Il Corriere.it - Articolo Completo QUI

www.studiostampa.com

martedì 28 gennaio 2014

PMI: Aggiornamenti, Normative, Opportunità !

Accordo tra Governo e ANCI sulla TASI, il Governo coprirà i mancati introiti, allo studio la copertura per le detrazioni ai redditi più bassi.
In arrivo con la Delega Fiscale un decreto legislativo ad hoc per rendere stabili i Bonus Energia.
Roadshow ICE "Italia per le imprese. Con le PMI verso i mercati esteri”, formazione e consulenza per capire come muoversi sui mercati esteri e sfruttare strumenti e servizi disponibili: prima tappa a Biella il 27 gennaio.

Accordo tra IBM e Lenovo per la vendita dei server x86: la strategia IBM si concentrerà sulle nuove frontiere del Cloud Computing con soluzioni innovative per clienti enterprise. 

lunedì 27 gennaio 2014

La settimana di passione della Giustizia Italiana




domenica 26 gennaio 2014

BERLUSCONI: UN INTERVENTO DI OLTRE 12 MINUTI A TUTTO CAMPO !