venerdì 31 maggio 2013

La vita è come un viaggio in treno !

  • Spesso si sale e si scende, ci sono incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e a qualcun’altra profonda tristezza. 
  • Quando nasciamo e saliamo sul treno, incontriamo persone, di cui crediamo, che ci accompagneranno durante tutto il nostro viaggio: i nostri genitori. 
  • Purtroppo la verità è un’altra. 
  • Loro scendono in una stazione e ci lasciano senza il loro amore e affetto, senza la loro amicizia e compagnia. 
  • Comunque salgono altre persone sul treno, che per noi saranno molto importanti. 
  • Sono i nostri fratelli e sorelle, i nostri amici e tutte le persone meravigliose che amiamo. 
  • Qualcuna di queste persone che sale, considera il viaggio come una piccola passeggiata. 
  • Altri trovano solo tristezza nel loro viaggio. 
  • E poi ci sono altri ancora sul treno sempre presenti e sempre pronti ad aiutare coloro che ne hanno bisogno. 
  • Qualcuno lascia quando scende una nostalgia perenne... 
  • Qualcun'altro sale e riscende subito, e lo abbiamo a mala pena notato... 
  • Ci sorprende che qualcuno dei passeggeri, a cui vogliamo più bene, si segga in un altro vagone e che in questo frangente ci faccia fare il viaggio da soli. 
  • Naturalmente non ci lasciamo frenare da nessuno, a prenderci la briga, di cercarli e di spingerci alla loro ricerca nel loro vagone. 
  • Purtroppo qualche volta non possiamo accomodarci al loro fianco, perché il posto vicino a loro è già occupato. 
  • Non fa niente, così è il viaggio: pieno di sfide, sogni, fantasie, speranze e addii… ma senza ritorno. 
  • Cerchiamo di fare il viaggio nel miglior modo possibile. 
  • Cerchiamo di andare d’accordo con i nostri vicini di viaggio e cerchiamo il meglio in ognuno di loro... 
  • Ricordiamoci, che in ogni fase del tragitto uno dei nostri compagni di viaggio può vacillare e possibilmente ha bisogno della nostra comprensione. 
  • Anche noi vacilleremo spesso e ci sarà qualcuno che ci capirà.
  • Il grande mistero del viaggio è che non sappiamo quando scenderemo definitivamente, e tantomeno quando i nostri compagni di viaggio lo faranno, neanche colui che sta seduto proprio vicino a noi. 
  • Io penso, che mi dispiacerà tanto, quando scenderò per sempre dal treno..... Sì, ne sono convinto. 
  • La separazione da tutti gli amici che ho incontrato durante il viaggio, sarà dolorosa, lasciare i miei cari da soli, sarà molto triste. 
  • Ma ho la speranza che prima o poi arrivi la stazione centrale e ho l’impressione, di vederli arrivare tutti con un bagaglio, che quando erano saliti sul treno ancora non avevano. 
  • Ciò che mi renderà felice, è il pensiero, che ho contribuito ad aumentare e arricchire il loro bagaglio impreziosendolo. 
  • Facciamo il possibile, per far sì che si faccia un buon viaggio e che alla fine ne sia valsa la pena. 
  • Mettiamocela tutta per lasciare quando scendiamo un posto vuoto, che lascia nostalgia e bei ricordi in coloro che proseguono il viaggio. 
  • A coloro, che fanno parte del mio treno, auguro. 
                                                  BUON VIAGGIO! ♥  

Apre domenica la 9° edizione di Vitignoitalia

News in primo piano. Programma Completo.
Giunta alla sua nona edizione, Vitignoitalia è ormai diventata la più grande manifestazione del centro Sud Italia dedicata ai vini. Quest'anno il salone accoglierà gli enoappassionati in una vesta ancor più arricchita dalla presenza di aziende di prodotti tipici: dalla pasta di Gragnano alla Bufala Campana DOP, dal formaggio Gorgonzola DOP al Parmigiano Reggiano DOP e al Pecorino Romano.
Lo scorso anno l'ottava edizione si chiuse con circa 12 mila presenze in tre giorni e poco più di 200 espositori. Vinit, la nostra guida enogastronomica online, è presente al Salone in qualità di partner Soluzioni Sistemi srl (SALA B - Ingresso), per offrire una straordinaria occasione alle cantine presenti. Infatti per tutta la durata di Vitignoitalia, Soluzioni Sistemi srl riserva ai produttori che si registrano su vinit.net presso il proprio stand, la possibilità di utilizzare gratuitamente per 6 mesi un E-Commerce sul proprio sito promosso sulla guida enogastronomimca Vinit. 
Le novità di VITIGNOITALIA 2013 
Grandi novità nel format e nei contenuti della nona edizione di Vitignoitalia: la più grande manifestazione enologica del centro Sud Italia, in scena dal 2 al 4 giugno a Napoli, si presenta quest'anno ancora più ricca. Accanto ai grandi vini italiani, alle bottiglie emergenti, alle degustazioni imperdibili e alle discussioni intorno allo stato dell'enologia di qualità, da quest'anno anche le eccellenze gastronomiche italiane approdano nel suggestivo Castel dell'Ovo, icona del lungomare partenopeo e location confermata della manifestazione. 
Vitigno Italia - I grandi formaggi DOP italiani puntano su Napoli 
Napoli, Castel dell'Ovo - 2, 3 e 4 giugno. I Grandi formaggi DOP italiani puntano su Napoli. Per la prima volta insieme, i Consorzi di Tutela del Gorgonzola, della Mozzarella di Bufala Campana, del Parmigiano Reggiano e del Pecorino Romano parteciperanno alla nona edizione di Vitignoitalia, la più grande manifestazione enologica del centro-sud Italia, in scena a Napoli Castel dell’Ovo dal 2 al 4 giugno. 

www.studiostampa.com


mercoledì 29 maggio 2013

ROMA: la meravigliosa condizione delle piste ciclabili e della sicurezza !

Normativa PMI - Ultime

Limiti della legittimità normativa per gli annunci di lavoro a titolo gratuito o simbolico offerti dagli enti pubblici ai professionisti.
Verifica dei dati sui beni contestati, effettiva disponibilità del bene, provenienza del denaro, retroattività del nuovo Redditometro: il parere dei Consulenti del Lavoro.
Sgravi contributivi e quadro normativo dell'Apprendistato dopo le ultime riforme: le PMI fino a 9 dipendenti non pagano per tre anni sugli assunti dal 2012 al 2016, per le altre micro-imprese previste altre agevolazioni.
In questo articolo facciamo una rapida analisi dell’intera disciplina riguardante gli obblighi a carico delle imprese con un sito aziendale, che variano a seconda del tipo di attività svolta.

Guida ai contratti aziendali: gli adempimenti fiscali, salute e sicurezza sul lavoro. 

martedì 28 maggio 2013

ELEZIONI: Roma Preferenze in Tempo Reale !

Risultati Preferenze in Tempo Reale

AMMINISTRATIVE: AL BALLOTTAGGIO TORNA IL 'BIPOLARISMO', SU IL CENTROSINISTRA E FUORI IL M5S

(AGENPARL) - Roma, 28 mag - Con una percentuale di votanti che si attesta ufficialmente al 62,38% a livello nazionale, a questa tornata elettorale di amministrative, l'astensionismo è il dato che spicca. Ma chi alle urne ci è andato ha determinato comunque un risultato importante, riportando sulla scena, se non a livello nazionale quanto meno a livello locale, il fantomatico bipolarismo. Nei comuni infatti dove si andrà a ballottaggio saranno per la maggior parte scontri Pd-Pdl. Eccezioni Treviso e Lodi, dove il Pd se la giocherà con la Lega. "Oggi il centrosinistra risorge nelle città nella prima prova dopo lo schianto, si dimostra capace di essere un'alternativa credibile", commenta il leader di Sel Nichi Vendola. Anche al Nazareno non si nasconde uno stato d'animo 'fiducioso'. "Il Pd va avanti malgrado si sia assunto una responsabilità difficile a livello di governo nazionale". Crolla il M5S, il cui candidato romano, Marcello De Vito, attribuisce la sconfitta al poco spazio che giornali e tv hanno concesso ai grillini. Opinione che però non trova d'accordo la base. A Roma, dove ha votato un cittadino su due, con una percentuale di votanti del 52, 81% il prossimo 9 e 10 giugno la scelta sarà contesa tra Ignazio Marino e Gianni Alemanno. Il candidato di centrosinistra chiude questa prima 'tappa' con 12 punti di vantaggio sul concorrente, avendo ottenuto il 42, 60% di voti. Ma Alemanno sottolinea che da oggi "la partita è di nuovo aperta". Si riparte dallo zero a zero e, come ha detto ieri Marino, "la corsa non è finita". 

www.studiostampa.com

Little Tony ci ha lasciati !


domenica 26 maggio 2013

TGCOM24: POLITICA ORA PER ORA !

Epifani: congresso Pd entro il 2013
NUOVI ORIZZONTI
15:06 - Il congresso del Pd "si terrà comunque entro il 2013: è l'orizzonte che ci siamo dati". Parola di Guglielmo Epifani, che aggiunge: "Finito il primo turno delle elezioni riuniremo i segretari delle ...
Comunali, alle 12 affluenza 11,5%
MENO ELETTORI ALLE URNE
13:02 - Alle 12 ha votato a Roma solo il 9,32% degli aventi diritto, cinque punti in meno rispetto alle precedenti omologhe, quando ai seggi andò il 14,61% degli elettori. Ma in deciso calo risulta anche ...
Comunali,alle 12 affluenza al 12,5%
IN POCHI ALLE URNE
12:46 - Molto bassa l'affluenza alle urne per le elezioni comunali. Secondo i dati arrivati al Viminale da 377 comuni su 563, quindi poco più della metà del totale, la percentuale di elettori alle 12 si ...
Pdl apre riconoscimento coppie gay
"EVITARE DISPARITA'"
11:31 - Apertura al riconoscimento delle coppie omosessuali da parte di Fabrizio Cicchitto. "Reputo anch'io - spiega il capogruppo del Pdl alla Camera - che le unioni fra omosessuali vadano regolate anche ...
Bologna, urne aperte per referendum
CONSULTIVO
09:50 - Aperti i seggi per il referendum consultivo sui fondi alle scuole paritarie dell'infanzia di Bologna. Il quesito interroga i cittadini sul futuro della convenzione comunale con istituti privati. ...
Comunali, al voto 7 mln di italiani
OGGI E DOMANI
12:54 - Sette milioni di italiani sono chiamati alle urne oggi dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15 per le elezioni del sindaco e del consiglio comunale di 563 comuni. La sfida più importante è a Roma. ...
Letta: crescita rispettando rigore
VERTICE A TRE
21:42 - Adottare misure per la crescita ma sempre rispettando il rigore. E' questa la linea tracciata al vertice convocato dal premier Enrico Letta per fare il punto con il vicepremier Angelino Alfano e il ...
Roma, incontro governo-Ilva
A ROMA
19:00 - Sulla vicenda Ilva il ministro dello sviluppo economico, Flavio Zanonato, terrà un primo incontro lunedì a Roma con Enrico Bondi, amministratore delegato della società. Zanonanto ha invitato ...
Vertice Letta-Alfano-Saccomanni
CHIUSURA PROCEDURA
18:11 - Vertice a palazzo Chigi fra il premier Enrico Letta, il vicepremier Angelino Alfano e il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni per fare il punto sui conti pubblici e sui futuri provvedimenti, ...

Ultime sulla Politica Italiana !

Cittadinanza, ius sanguinis o ius soli?
AgoraVox Italia
Uno dei tanti dibattiti che, ormai da settimane, animano la politica italiana è la possibilità di una nuova legge che riformi le modalità di acquisizione della cittadinanza all'interno del nostro Paese. Il tema rappresenta qui l'occasione per capire ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Femen “senza tregua contro Berlusconi”
Blogtaormina
Fino a quando non lascerà l'arena politica italiana e europea in generale, non lo lasceremo in pace. Soffrirà molto a causa di Femen”. Così Inna Shevchenko, leader del movimento femminista Femen diventato celebre per le proteste delle attiviste a seno ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Classe dirigente, se non c'è ricambio l'azzeramento serve a ben poco
Panorama
La decadenza politica italiana non nasce all'improvviso, è il prodotto storico di questo ultimo tormentato ventennio. Dalla cosiddetta stagione di Mani pulite noi abbiamo vissuto un tempo di azzeramento di ogni idea di classe dirigente. Il messaggio ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
CASO RENZI E FINANZIAMENTI PUBBLICI Sguardi rivolti al ...
Corriere della Sera
CASO RENZI E FINANZIAMENTI PUBBLICI. Sguardi rivolti al passato. Matteo Renzi avrebbe potuto essere - e potrebbe essere ancora, se commettesse meno errori - la novità della politica italiana. È l'unico che, sulla carta, possiede il carisma per ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Governo/ Squinzi: Con Letta si potrà rimediare a errori passato
TMNews
Io sono stato duro con quello che è successo nel passato, perché i guai dell'Italia da qualche parte vengono e il non scegliere della politica italiana degli ultimi trent'anni è alla base della situazione difficile in cui ci troviamo oggi. Io credo che ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Grillo: “Ma quali tagli? È una truffa”
La Stampa
Le righe scritte da una lettrice del blog (cui lui risponde) evocano il referendum dei Radicali, che nel '78 furono quasi gli unici - e lo rimarranno, nella storia politica italiana - a battersi per abolire il finanziamento. Quel referendum, cui ieri ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Boldrin sculaccia Landini, ma il suo "efficientismo statale" non ...
L'Indipendenza
... del salottino mediatico condotto dalla rossa Gruber, tra il leader della Fiom Maurizio Landini e il presidente di Fare Michele Boldrin, mi sto sempre più convincendo che quest'ultimo rappresenti una sorta di dottor Jekyll e mister Hyde della ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Squinzi: «Italia con infrastrutture scassate La situazione dei giovani ...
Corriere della Sera
Il non scegliere della politica italiana degli ultimi trent'anni è alla base della situazione difficile in cui ci troviamo oggi. Ci sono provvedimenti che vanno presi rapidamente, in modo particolare Confindustria ha presentato a gennaio un programma ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Terremoto, Cialente: "Non fate morire L'Aquila. Servono 11 miliardi"
Blitz quotidiano
In una lettera al Corriere della Sera Cialente scrive della “malcelata insopportazione nei nostri confronti che si respira, ultimamente, in tutte le istituzioni dello Stato”. E chiede undici miliardi. Se necessario da trovare anche attraverso “una ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Ius soli o ius sanguinis? Per una cittadinanza culturale
Il Fatto Quotidiano
Il recente pronunciamento del ministro Kyenge a favore dello ius soli ha scatenato un intenso dibattito politico in ordine all'opportunità di una riforma della legislazione italiana sulla cittadinanza, che, come spesso accade in Italia, non è stato ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Teatro:Travaglio pronto a tournee estiva
ANSA.it
Con il suo stile inconfondibile Travaglio svela "una storia di patti inconfessabili e segreti che - sostiene - hanno alimentato la vita della Seconda Repubblica e continuano a ammorbare la vita politica italiana". Nel lavoro teatrale, inoltre, mette l ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Squinzi: con Letta si può rimediare agli errori
Il Secolo XIX
... ha proseguito Squinzi -, io sono stato duro con quello che è successo nel passato, perché i guai dell'Italia da qualche parte vengono e il non scegliere della politica italiana degli ultimi trent'anni è alla base della situazione difficile in cui ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
L'insulto in Rete
La Prealpina
Se anche una giornalista come Milena Gabanelli viene insultata sul web allora è proprio vero: dopo tangentopoli, affittopoli e parentopoli, l'ultimo stadio della politica italiana è insultopoli, e la sua piazza è il web. La colpa della giornalista è ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Politica e magistratura, etica dello scontro di poteri
Citta della Spezia
Ma l'ora abbondante di durata degli interventi dei relatori sull'argomento 'Poteri, giudici, legalità' è volata via rapida, grazie al ping pong delle opinioni e alla forte connessione del tema con la cronaca politica italiana degli ultimi giorni. Anzi ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Danny il rosso e Grillo: «Commette gli errori del 68»
Lettera43
R. Questa è una sciocchezza. Io sono contro la politica di austerità di Merkel e sono d'accordo nel criticare la posizione di leadership di Berlino. Ma la corruzione di Berlusconi è colpa della Germania? La politica italiana è colpa del Cavaliere, di ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Carlo Sibilia, Beppe Grillo, Berlusconi: La settimana politica
melty.it
La settimana che sta per concludersi ci porta dritti alle Elezioni Comunali di Roma, il nuovo termometro della situazione politica italiana. Nel caos occupazionale, come conferma il rapporto annuale dell'Istat per il 2013, il Governo Letta (in ritiro ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
Squinzi: «Situazione giovanile disperata Bene il posto fisso, ma ...
Il Messaggero
... in questo momento sostengono questo governo, io sono stato duro con quello che č successo nel passato, perché i guai dell'Italia da qualche parte vengono e il non scegliere della politica italiana degli ultimi trent'anni č alla base della ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
UN AIUTO INASPETTATO E UN'INTUIZIONE MATTINIERA ...
Il Denaro
La sua inattaccabilità, su questo piano, sta diventando la stella polare della vita politica italiana, o meglio, introduce una possibilità di Politica. Non so dov'egli possa portare, all'apparenza non lontanissimo ma fuori dell'euro, in tempi rapidi ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
GAY: ZINGARETTI, POLITICA NON GUARDA PROBLEMI E CREA ...
Roma Daily News
“Il fatto che Davide che ha 17 anni ed è gay scriva una lettera a un giornale per rivendicare il suo diritto di esistere e di amare è l'ennesima conferma che le cose non vanno. Il suo appello pieno di emozione e di dolore mostra come il rifiuto della ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »
BOCCIATI DA CORTE UE«Non potete vietare il mais transgenico»
il Giornale
La quale ha stabilito che per varietà Ogm già approvate dall'Unione, i singoli Stati non possono imporre un'approvazione nazionale, nemmeno con la scusa che i semi Ogm potrebbero contaminare altre colture. E allora la politica italiana di cosa discute?
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »