lunedì 1 luglio 2013

Un orologio a Papa Francesco

Mercoledì 26 giugno, in occasione dell'Udienza Generale del Santo Padre, Donatello Stabile, ex allievo del corso in orologeria della Scuola Professionale ELIS,  ha regalato a Papa Francesco un orologio da tasca interamente lavorato e assemblato a mano (nella foto accanto).
Per una felice coincidenza il 26 giugno è la festa di San Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, che fu il primo promotore della Scuola ELIS in cui Donatello ha studiato. 
L’orologio ha la particolarità di non avere il quadrante di sfondo in modo da mostrare il movimento di ogni singolo ingranaggio. La cassa dell'orologio è personalizzata con la seguente iscrizione: "Jorge Mario Bergoglio 17-12-1936. Proclamato Papa il 13-3-2013 con il nome di Francesco".
La Scuola Professionale ELIS: http://scuola.elis.org

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

AdnKronos: Aggiornamenti e News

  Putin avverte la Nato: "Siamo a un passo da guerra mondiale" Il messaggio delpresidente: 'Tutti i piani saranno realizzati&#...

I POST PIU' SEGUITI