venerdì 21 giugno 2013

TERREMOTO: Forte scossa in Nord Italia

Aggiornato alle 12:53
Avvertita in Lombardia, Toscana, Emilia
FOTO AP/LAPRESSE
Una scossa di terremoto durata alcuni secondi è stata avvertita a Milano, in Emilia Romagna e in Toscana, da Firenze alla Versilia. Secondo i dati del Centro sismologico Euro-Mediterraneo l'epicentro della scossa sarebbe tra Toscana e Liguria, e il movimento tellurico avrebbe avuto addirittura magnitudo 5.2. Non sono invece ancora disponibili dati dell'Ingv, l'Istituto nazionale di geofisica.
12:53 Lunga scossa avvertita in Emilia
Una doppia scossa sismica prolungata è stata avvertita in Emilia, anche ai piani bassi delle abitazioni. Sono arrivate nei minuti successivi molte telefonate allarmate ai centralini dei Vigili del Fuoco. In alcuni casi le persone sono uscite da uffici e abitazioni.

12:52 Paura a Carrara
Paura per la prolungata scossa di terremoto a Carrara. Molte persone hanno abbandonato la loro abitazione e sono scese in strada. Stessa scena anche a Marina di Carrara. Al momento non si segnalano danni. Il sisma è stato avvertito distintamente lungo la costa toscana ed anche a Pisa e Livorno.

12:50 Scossa avvertita anche a Genova e Torino
L'onda sismica è stata avvertita anche a Genova e Torino pochi minuti fa. Hanno tremato i piani alti delle abitazioni.
Fonte: TGCOM24
Ultimo aggiornamento 12:53
TAG:TERREMOTO

www.studiostampa.com

1 commento:

  1. Localizzazione :
    http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eventpage/usc000hx16#summary

    RispondiElimina

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.