domenica 24 marzo 2013

Teatro Don Bosco: Fantastica Messa da Requiem di Giuseppe Verdi !

Messa da Requiem di Giuseppe Verdi
Uno straordinario evento, straordinario per la musica potente e sublime, un viaggio che attraverso gli inferi prima, poi le valli del purgatorio, infine ci condurrà alle porte del Paradiso per chiedere asilo e pace.
Straordinario per la partecipazione del M.o Nicola Samale, musicista prezioso, verdiano d'elezione, dalla profonda conoscenza musicale e umana.
Straordinario per il ritrovarsi di quattro giovani talenti che hanno calcato il palcoscenico del Teatro Don Bosco più volte, ma mai tutti insieme, sarà un'esplosione di grandi voci e grandi anime.
Straordinario per l'impiego di un'orchestra mai tanto lussuosa, anche qui sarà l'occasione per ritrovare musicisti che abbiamo visto più volte ma mai così tanti!
Infine straordinario per la massa corale, infatti per l'occasione coopereranno tre cori più tanti amici solisti che vengono a sostenere gli artisti del coro, per arrivare a oltre 100 artisti tra orchestra, solisti, coro, direttori.
In particolare sottolineiamo la cooperazione: che questo sia l'esempio di come la Musica unisca, e non divida, che nella Musica non c'è un primo e un ultimo, ma nostra Sovrana Armonia che esiste solo laddove esistono e cooperano tutti.
Partecipare questa volta ancora di più non sarà solo andare una sera a Teatro, ma sarà entrare in un luogo per essere trasportati altrove, in una dimensione umana e divina al tempo stesso, sarà la Musica che scomporrà ogni vostra singola molecola per ricrearla, rigenerarla, e riportarvi "diversi" di nuovo sulle vostre poltrone, ma più leggeri, e più pieni allo stesso tempo... non ci credete? Venite per provarlo! Vi aspettiamo! 

Questo sopra era l'annuncio dell'Evento per Sabato 23 marzo 2013, ho avuto la fortuna di partecipare con alcuni amici e la serata è stata memorabile, di gran lunga superiore alle promesse ed alle aspettative. Alla prossima fantastica Compagnia. ;-)
di Giancarlo Bertollini 

www.studiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

Un magnifico Luca Rocconi intervistato sul Cantico dei Cantici. Decisamente "ILLUMINANTE".

https://www.romaesoterica.com/ www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI