sabato 5 gennaio 2013

PARTITI, CONGRESSO "RIVA DESTRA": SCHIUMA PRESIDENTE ONORARIO

(OMNIROMA) Roma, 05 GEN - "Si è tenuto questa mattina a Roma, il congresso del movimento 'Riva Destra' che, a conclusione dei suoi lavori, ha approvato all'unanimità il seguente organigramma: presidente onorario, Fabio Sabbatani Schiuma; presidente, Andrea Sitzia; portavoce, Aldo Atti; responsabile organizzazione, Salvatore Scollo; responsabile donne, Patrizia Passerini; responsabile comunicazione, Giancarlo Bertollini. Il Movimento conferma la sua collocazione in termini di ideali e di valori sulla 'Riva Destra' della politica italiana, in alternativa ai disvalori della sinistra ed al centrismo neo-democristiano imperniato sulla figura di Mario Monti. Proseguirà l'impegno per la realizzazione di una costituente in grado si edificare la nuova casa politica della Destra Italiana. Il Congresso del movimento 'Riva Destra' ha ribadito, inoltre, l'importanza della fedeltà verso il bene del popolo e della nazione, quale unico criterio ispiratore della propria azione politica". Lo comunica una nota dell'ufficio stampa.
red51442 GEN 13
www.studiostampa.com

venerdì 4 gennaio 2013

SI AVVICINANO LE ELEZIONI !

Giancarlo Bertollini
Ricordo con amarezza che mentre tante nazioni nel Mondo hanno il Bipolarismo, pensiamo agli Inglesi con "Conservatori e Laburisti", agli Americani con "Democratici e Repubblicani" e, ad ogni turno elettorale, i due schieramenti presentano diversi volti nuovi; da noi i volti sono quasi sempre gli stessi e, ad ogni turno elettorale, vengono presentati diversi Simboli Nuovi. 
Che tristezza, quando con la confezione si prova a mascherare lo squallido contenuto !

www.studiostampa.com

ROMA: ALEMANNO INCONTRA I CITTADINI PER IL CASO DISCARICA

Fonte ROMAORA

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha incontrato nei pressi della parrocchia di Santa Maria Madre della Divina Grazia, i residenti della zona della Valle Galeria che protestano contro l’apertura di una nuova discarica a Monti dell’Ortaccio. In un primo momento Alemanno è stato contestato con fischi e urla, e una parte dei manifestanti ha bloccato per alcuni minuti via Portuense. Poi, dopo le rassicurazioni ricevute dal sindaco, è tornata la calma e sono scattati gli applausi. 

www.studiostampa.com

giovedì 3 gennaio 2013

Risate Svizzere sul Governo Tecnico !


A proposito di serietà e di correttezza, questo è un vecchio filmato 
dove qualche burlone ha aggiunto le didascalie non corrispondenti 
all'intervento dell'Ex Ministro dell'economia e delle finanze Hans-Rudolf Merz.

mercoledì 2 gennaio 2013

Un Aiuto Vero per gli Anziani !

L’Associazione Aiuto Anziani  ha creato il sito www.aiutoanziani.it al fine di Informare e Sensibilizzare la popolazione anziana che risiede nel comune di Roma sulle opportunità, le leggi, l’offerta sanitaria, le possibilità di assistenza, la gestione del tempo libero.
Il sito offre agli anziani ogni possibilità di conoscere quali opportunità vengono offerte nella città di Roma per il miglioramento della loro vita, dando le informazioni e i contatti  con le ASL, Ospedali Geriatrici, Medici di Base, Centri Anziani, Associazioni di Volontariato, CAF, Circoscrizioni, Assistenze domiciliari e non domiciliari, Biblioteche, Tempo libero, Badanti, Centri Alzheimer. Fornisce contatti per poter svolgere attività culturali o turistiche di vario interesse, al fine di arricchire la vita di pensionati attivi.
SegnateVi questo Sito: www.aiutoanziani.it  
Finalmente qualcosa di veramente utile!
www.studiostampa.com

lunedì 31 dicembre 2012

Comune di Roma - SOSPESO il Servizio Atac pulmini a chiamata per il trasporto delle persone con disabilità.

di Roberta Sibaud
Questa mattina ho chiamato il call center della Centrale Operativa dell’ATAC, gestore del Servizio pulmini a chiamata per la mobilità delle persone con disabilità del Comune di Roma, per prenotare un trasporto per il 2 gennaio 2013 mattina, ma mi è stato chiesto come mai nn sapevo che oggi sarebbe stato l’ultimo giorno di operatività del servizio, per fine mandato alla ditta di pulmini vincitrice dell’appalto che scade il 31.12.2012.
Mi chiedo perché non giocare d'anticipo ed esperire una gara in tempo per non far rimanere 2.900 persone con disabilità a piedi da oggi? Senza considerare quanti sono ancora in lista d’attesa per essere accreditati al servizio mobilità!
Ora l'ATAC non avrà più la gestione di detto servizio, ma il rapporto sarà tra Comune di Roma e ditta appaltatrice. Dovranno creare una nuova centrale operativa, la ditta appaltatrice vincente dovrà avere i pulmini che l’ATAC già da stamattina ha prontamente ritirato, perché di sua proprietà.
Oltre a non avere noi il servizio utile per raggiungere il lavoro, gli istituti di fisioterapia, visite mediche negli ospedali o per socializzare, resteranno senza lavoro un centinaio di autisti uomini/donne che se ne staranno a casa sperando di essere poi assunti dalla nuova ditta vincitrice dell’appalto.
Per quest’ultimo motivo gli autisti il 2 o il 3 gennaio manifesteranno in V.le Manzoni, 16.
Nel frattempo (questa mattina ho telefonato al V° Dipartimento Mobility Card al n. 06.67105393 e mi è stato risposto di telefonare a PRONTO NONNO (800.147.741) per avere informazioni e forse per usufruire dei loro pulmini. PRONTO NONNO, dicono, che ha solo 9 pulmini... la vedo dura, il 2013 inizierà a piedi.... ops... rimarremo al palo!!!
TEMPESTIVI COME SEMPRE AL COMUNE E UN GRAZIE PARTICOLARE A CHI DOVREBBE PREOCCUPARSI E TUTELARE LE ESIGENZE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ DEL COMUNE DI ROMA!!! 

Roberta Sibaud 
NOTA https://www.facebook.com/notes/roberta-sibaud/comune-di-roma-sospeso-il-servizio-atac-pulmini-a-chiamata-per-il-trasporto-dell/10151386840193245 con Antonella Sciocchetti e altre 34 persone presso Roma Capitale.
www.studiostampa.com

domenica 30 dicembre 2012

Addio al premio Nobel Rita Levi Montalcini, signora della scienza e dell'impegno civile

IL NOSTRO SALUTO AL PRESTIGIOSO NOBEL !
di Stefano Biolchini - Articolo completo da: Il Sole 24ORE
Con il suo sorriso lieve e lo sguardo intenso se ne è andata una delle donne che per rigore d'impegno civile e di dedizione alla ricerca e allo studio rendono grande il nostro paese: Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina, è morta a Roma. Aveva 103 anni ed è morta nella sua abitazione in via di Villa Massimo. La scienziata era stata nominata senatore a vita dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 1 agosto del 2001. Come si legge sulle agenzie, il 118, intervenuto nella sua residenza, ha "soltanto potuto constatare il decesso".
Il Saluto di Rita Levi Montalcini
Rita Levi Montalcini era nata a Torino il 22 aprile 1909. Dopo aver studiato medicina all'universita' di Torino, all'eta' di 20 anni entra nella scuola medica dell'istologo Giuseppe Levi e inizia gli studi sul sistema nervoso che prosegue per tutta la sua vita, salvo alcune brevi interruzioni nel periodo della Seconda guerra mondiale. Si laurea nel 1936. Nel 1938, in quanto ebrea sefardita, fu costretta dalle leggi razziali del regime fascista a emigrare in Belgio con Levi, dove continua le sue ricerche in un laboratorio casalingo.

www.studiostampa.com