venerdì 7 dicembre 2012

PMI/brevetti: al via i finanziamenti, risorse fino a 300 mln

È operativa la linea di credito riservata ai brevetti del Fondo Nazionale per l'Innovazione (FNI), strumento creato dal Ministero dello Sviluppo Economico per agevolare il finanziamento di progetti innovativi basati sullo sfruttamento industriale di titoli della proprietà industriale (brevetti, disegni e modelli).
Fonte PMI - Qui l'articolo completo.
www.studiostampa.com

mercoledì 5 dicembre 2012

Italia addio. Le multinazionali se ne vanno

E' un esodo senza sosta. Euro o non euro, la tombola degli Eurogruppi a Bruxelles non convince più le corporation americane, francesi e tedesche, che chiudono attività nel Sud Europa. Prima che sia troppo tardi.
Fonte WALL STREET ITALIA - Qui l'articolo completo.

martedì 4 dicembre 2012

Novità sulla dismissione ENASARCO !


Una Disamina Chiarissima !



Qualche mese fa, in occasione delle dimissioni del Colonnello Rapetto, ho scritto:

Un governo che fa perdere allo Stato i suoi uomini migliori, che inizia senza dare per primo un esempio, senza tagliare i propri stipendi, senza ridurre il numero dei parassiti, senza eliminare gli sprechi, un governo che punta tutto sull'aumento delle entrate e non sulla riduzione delle uscite, senza tener conto che gli F24 si sono DRASTICAMENTE ridotti e che la situazione, se possibile, è addirittura peggio di prima, beh... meglio un non governo che questa tragedia ! CONFERMO !!! 

Euro, Unione Europea e Stati Uniti d'Europa. 
http://www.studiostampa.com/2012/07/euro-unione-europea-e-stati-uniti.html
http://www.studiostampa.com/2010/03/unione-europea-e-stati-uniti-deuropa.html#comment-form

www.studiostampa.com

lunedì 3 dicembre 2012

WhatsApp Messenger a pagamento o gratuito ?

WhatsApp Messenger è un'app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS. WhatsApp Messenger è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia. 

Quello che non è chiaro è se il servizio offerto sia o meno gratuito. Sul web circolano molte bufale a riguardo, ma la verità è scritta nero su bianco sul sito ufficiale. Di seguito riportiamo i costi, attuali, per i vari sistemi operativi: 

IPHONE: l'applicazione è a pagamento. Scaricarla costa 0,79 centesimi, una tantum. Potete verificarlo qui.

ANDROID: l'applicazione è gratuita. Potete scaricarla. Il servizio è free per un anno. Dopo vi verrà chiesto di pagare 0,79 centesimi all'anno per mantenere attiva l'applicazione (potete verificarlo qui). Per conoscere lo stato del vostro account andate nelle impostazioni, "informazioni account" e "informazioni sul pagamento". Troverete la data di scadenza e il link all'acquisto. 

BlackBerry, Windows Phone e Nokia: vale quanto detto sopra per Android. 

Quanto abbiamo scritto è valido ad oggi (30 novembre 2012). Al momento non esistono altri costi aggiuntivi: non si paga nulla per gli sms, e sul sito ufficiale non vi è alcuna menzione circa promozioni attivate. 

In futuro, ci stanno già pensando, l'applicazione potrebbe avere dei costi annuali di abbonamento più elevati. Vedremo. 

www.studiostampa.com

domenica 2 dicembre 2012

A ROMA LA POLITICA SERIA NON E' MORTA!


www.energiaplurale.com
www.studiostampa.com

Assistenti Sociali !

La Giustizia !
Credo che il pericoloso squallore della maggioranza delle Assistenti Sociali, sia secondo solo alla noncuranza con la quale molti Giudici confermano le relazioni delle suddette assistenti. 
Nessuno legge, nessuno entra nel merito, nessuno valuta seriamente; tutti aggiustano, passano le carte e si sfilano dalla responsabilità. :-( 
http://www.giustizianews.com  
www.studiostampa.com

Io ho molte ragioni per indignarmi e chiedo agli Italiani di far diventare questa lista chilometrica…

  • IO M’INDIGNO perché il costo della costo della politica è eccessivo per i sacrifici che sta affrontando il Paese. 
  • IO M’INDIGNO perché i dirigenti delle aziende pubbliche italiane hanno un stipendio più alto del Presidente degli Stati Uniti. 
  • IO M’INDIGNO quando un Capo dello Stato dice “ non vedo esasperazione” e non vede quanti imprenditori si suicidano e quante aziende chiudono. 
  • IO M’INDIGNO quando Monti dichiara “ la manovra sarà di rigore, equa e di sviluppo” e poi si colpiscono i cittadini comuni tralasciando le lobby di potere. 
  • IO M’INDIGNO quando cancellano la norma sul costo del RCA auto che dovrebbe essere uguale in tutta Italia ed io del SUD la pago 5 volte più cara mentre il Presidente Napolitano “Uomo del SUD” non interviene. 
  • IO M’INDIGNO quando parlano di populismo e di antipolitica, mentre i partiti sono arroccati sulle loro poltrone come in un Fort Apache facendoci passare per gli Indiani cattivi. 
  • IO M’INDIGNO quando chiedono ad un lavoratore di prestare servizio fino a 70 anni e di avere oltre 40 anni di contributi, quando alla nostra classe politica gli basta lavorare un anno per avere un vitalizio. 
  • IO M’INDIGNO quando la LEGA grida “ROMA LADRONA” e una volta presi in flagranza di reato negano tutto e la loro base elettorale “NON S’INDIGNA”. 
  • IO M’INDIGNO quando i Partiti non vedono il brulicare delle liste civiche e non ammettono la loro sconfitta. 
  • IO M’INDIGNO quando vedo che la libertà d’informazione in Italia è agli ultimi posti del mondo. 
  • IO M’INDIGNO quando vedo il numero spropositato di parlamentari in Italia rispetto al resto del Mondo. 
  • IO M’INDIGNO quando vedo BERSANI CASINI E ALFA:::SCONI sostenere questo governo. 
  • IO M’INDIGNO nel vedere tutte queste accise sulla benzina come quella della “Guerra in Abissinia” e nessuno dice o fa niente. 
  • IO M’INDIGNO quando un GOVERNO considerato tecnico fa una manovra economica aumentando l’Iva, la benzina e la tassa sulla casa e penso…ma bastava un Ragioniere non un professore della Bocconi. 
  • IO M’INDIGNO quando vedo gli ITALIANI non essere orgogliosi di esserlo e lasciare il che il Paese venga distrutto da un manipolo di gente...
Qualche mese fa, in occasione delle dimissioni del Colonnello Rapetto, ho scritto: 

Un governo che fa perdere allo Stato i suoi uomini migliori, che inizia senza dare per primo un esempio, senza tagliare i propri stipendi, senza ridurre il numero dei parassiti, senza eliminare gli sprechi, un governo che punta tutto sull'aumento delle entrate e non sulla riduzione delle uscite, senza tener conto che gli F24 si sono DRASTICAMENTE ridotti e che la situazione, se possibile, è addirittura peggio di prima, beh... meglio un non governo che questa tragedia ! CONFERMO !!! 
Euro, Unione Europea e Stati Uniti d'Europa. 

I NOSTRI MARO'

Un pensiero di risposta sui Marò al Sig. Ministro. Mi complimento per l'eccellente lavoro diplomatico delle nostre istituzioni ma ritengo doveroso ricordare che la risposta da dare a chi, col sotterfugio, sequestra due nostri ragazzi, non può essere quella di esprimere il nostro rammarico e la nostra ferma opposizione ma quella di una immediata azione militare di recupero e sottolineare ai signori indiani che il RISPETTO non può essere a senso unico. Sono queste le cose che minano la credibilità delle nostre istituzioni. Nessuno si dovrebbe permettere di farla franca dopo aver adottato un comportamento piratesco nei nostri confronti.
www.studiostampa.com

LA LOCANDA DEI GIRASOLI RISCHIA LA CHIUSURA

Comunicato stampa
A Roma c’è un ristorante la Locanda dei Girasoli. E’ nato dalla volontà di alcuni genitori di ragazzi con la sindrome di Down per dare una prospettiva lavorativa ai loro figli Claudio,Valerio, Emanuela e Viviana che già oggi ci lavorano come camerieri. Purtroppo non è in una via molto frequentata di Roma (in zona Quadraro) ed è molto difficile farlo conoscere. Però se non riusciamo a farlo in fretta, le prospettive non sono molto allegre. La pizza è buona, il locale è carino ed economico e vale la pena di dar loro una mano, non vi pare? Un primo aiuto può essere far girare questo messaggio al maggior numero di amici possibile; se poi conoscete persone o uffici nella zona Appio-Tuscolano è ancora meglio o se avete un amico giornalista che può pubblicizzare la loro esperienza, ancora meglio.

Via dei Sulpici 117/h - 00174 Roma
Tel - Fax 06.76.10.194
info@lalocandadeigirasoli.it

Foto: http://www.romatoday.it/foto/zone/tuscolano/locanda-dei-girasoli-quadaro-novembre-2012/locanda_dei_girasoli_2.html

Fonte: http://www.romanotizie.it/la-locanda-dei-girasoli-rischia-la-chiusura.html
di: INFORMAZIONE LIBERA
www.studiostampa.com