sabato 30 giugno 2012

DA OGGI - TERRE DI CINEMA 2012

INCONTRI INTERNAZIONALI SULL’IMMAGINE CINEMATOGRAFICA
Forza D’Agrò - Palermo dal 30 giugno al 14 luglio

Ritorna TERRE DI CINEMA, evento unico nel suo genere nel panorama italiano finalizzato alla specializzazione di eccellenza nel settore specifico della Fotografia Cinematografica e nel contesto di scambi internazionali con scuole pubbliche di cinema dEuropa e del Mediterraneo.

Forza D'Agrò
Obiettivo di TERRE DI CINEMA è anche quello di avvicinare il grande pubblico siciliano al cinema d'autore con proiezioni nei piccoli centri dell'Isola. Per questa edizione, il progetto ha coinvolto i comuni di Caltavuturo, Collesano e Scillato dove verranno proiettate le pellicole del maestro Giuseppe Tornatore e quelle dei giovani registi presenti alla manifestazione:  “La bocca del lupo” di Pietro Marcello , “Due vite per caso” di Alessandro Aronadio, “Lo sposalizio” di Francesco Lama con la presenza di Tony Sperandeo, “La Fine che non ho fatto” diretto da due neodiplomati del Centro Sperimentale di Cinematografia, Ruben Monterosso e Federico Savonitto.  
Sponsor ufficiali  della manifestazione sono  ARRI ITALIA che dà la possibilità di utilizzare l'ARRI ALEXA, la macchina da presa digitale impiegata dalle migliori produzioni cinematografiche e televisive a livello mondiale, e la  D-Vision Italia, per le attrezzature tecniche e gli accessori.


Ufficio stampa TERRE DI CINEMA
Adriana Apicella
+39 339.8262588
e-Mail: adriana.apicella@gmail.com 

IL VOSTRO UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.