mercoledì 13 aprile 2011

CNA Roma: con la nuova applicazione gratuita per smartphone artigiani e commercianti più vicini a oltre 3 milioni di Romani.

Cercare in tempo reale il negozio di alimentari più vicino, la farmacia, l’officina meccanica di zona e, in contemporanea, visualizzare il percorso più breve per raggiungerli e le eventuali promozioni in corso che l’esercizio commerciale, l’impresa o l’artigiano metteranno a disposizione dei clienti. Tutto questo da oggi è possibile grazie alla nuova Applicazione per smartphone realizzata da CNA - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa - Associazione dell’Area Metropolitana di Roma, che metterà a disposizione di 3 milioni di romani, gratuitamente, imprese e commercianti della città.
Il progetto “Roma si evolve e noi con lei. Vieni a scoprire il nuovo volto CNA Roma”, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, è stato presentato questa mattina nella sala del Tempio di Adriano. Sono intervenuti Nicola Zingaretti - Presidente della Provincia di Roma; Francesco Saponaro - Presidente della Commissione Attività Produttive Regione Lazio; Davide Bordoni - Assessore alle Attività Produttive del Comune di Roma; Erino Colombi - Presidente di CNA Roma e Lorenzo Tagliavanti - Direttore CNA Roma e Vicepresidente della Camera di Commercio di Roma.
“Con questo evento abbiamo voluto presentare alle aziende capitoline, ai media e ai romani, uno strumento tecnologico e innovativo a supporto delle imprese e al servizio dei cittadini - dichiara Colombi - Il progetto rappresenta il primo passo di un processo di alfabetizzazione tecnologica che CNA Roma sta intraprendendo insieme ai propri associati per ridurre il gap con le tecnologie di ultima generazione. Da oggi la Capitale e le sue realtà produttive saranno più facilmente rintracciabili anche per tutti coloro che vivono la città come pendolari o turisti”.
L’applicazione - scaricabile gratuitamente su iTunes Store - consente a tutti i cittadini di effettuare ricerche su tutte le aziende presenti sul territorio di Roma, in modo geolocalizzato rispetto alla propria posizione, grazie alla funzionalità GPS. Lanciando l’App, l’utente dovrà solo inserire la chiave di ricerca interessata e in pochi secondi avrà a disposizione la lista di tutte le attività commerciali vicine alla propria posizione, con indicazioni su ragione sociale, tipologia di attività, contatti e con la possibilità di conoscere tutte le promozioni in corso, inserite direttamente dall’azienda. L’applicazione, inoltre, dispone di un’ampia sezione dedicata alle notizie tratte dai principali quotidiani: news (Il Corriere della Sera), economia (Il Sole 24 Ore), cultura (La Repubblica), Area Metropolitana di Roma (Il Messaggero) e sport (Corriere dello Sport).
Al momento, l’applicazione è solo per iPhone ma, prossimamente, sarà realizzata una versione 2.0 anche per dispositivi Android. Questa release avrà nuove funzionalità e criteri di ricerca, una veste grafica rinnovata e sarà disponibile anche il lingua inglese.
CNA Roma offre la stessa opportunità - di essere inserite all’interno del database delle aziende censite dall’applicazione - anche alle imprese non associate a CNA che avranno così la possibilità di farsi conoscere e far parte del’innovativo cambiamento. Basterà compilare il form online sul sito www.icnapmi.com .

IL VOSTRO UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.

Eccellenza a Roma - Post in Evidenza

ANSA: Ultime Notizie

www.studioservice.com

I POST PIU' SEGUITI